Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Torcetti di sfoglia e pasta di mandorle

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Torcetti di sfoglia e pasta di mandorle

Messaggioda MissVanDerRohe » 01/03/2009, 17:35

Dony ha scritto:
Ps/ prima di imparare a fare la pasta di mandorle usavo il marzapane del super :oops: . Commento dei miei figli: "ma che ci hai messo di diverso che sono molto più buoni ora?" 8-)

Pensa se fai tu anche la pasta sfoglia cosa ti dicono, è proprio una di quelle cose che in casa riescono molto più buone. ;-)
Appena ho tempo di fare la sfoglia li faccio.
Per quel che so si spennella la pasta di tuorlo e poi si sparge lo zucchero, che meraviglia la crosticina caramellata :sad:, peccato che il mio forno malefico me la faccia solo da un lato mentre dall'altra mi resta lo zucchero crudo.
Però mi viene un dubbio sulla forma con l'uso dello zucchero, se si fanno dei sacrestani o comunque dolcetti che hanno lo zucchero solo sopra viene benissimo perché è una superficie liscia, ma qui che è tutto attorcigliato non vorrei che lo zucchero colasse sui lati e si appiccicasse sotto. Però non lo so non avendolo mai fatto, è solo un dubbio.
Ketty
Iugi: "E va bene Miss, hai ragione." 9/12/2008 19:47
Avatar utente
MissVanDerRohe
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 20/03/2008, 1:12
Località: Messina

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Torcetti di sfoglia e pasta di mandorle

Messaggioda Dony » 01/03/2009, 19:50

Ketty, non ci resta che provare :)
Avatar utente
Dony
 
Messaggi: 2372
Iscritto il: 13/08/2006, 14:29
Località: Botticino - BS

Re: Torcetti di sfoglia e pasta di mandorle

Messaggioda pasticca » 02/03/2009, 14:20

Dony ha scritto:
TeresaGennarino ha scritto:Bello, deve essere interessante anche con lo zucchero semolato che fa quella crosticina in cottura... :)

La prossima volta provo con lo zucchero semolato :)
Sarà meglio spennellare prima con latte o uovo sbattuto :shock:


Basta che stendi la pasta sfoglia sopra lo zucchero semolato e non serve latte o uovo, dopo cotti ci sarà la crosticina :)
irene
pasticca
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2007, 12:16
Località: firenze

Precedente

Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code