Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

ceci... e coniglio

ceci... e coniglio

Messaggioda GiusyDent » 14/11/2007, 21:09

non so come sia venuta...e adesso assaggeremo!
filetti di coniglio in umido con ceci, guanciale croccante e maggiornana!
8-)

ed è una.... :eek:
Giusy

"se guardi il mondo dirai...oh che meraviglia...!!!" Ariel
Avatar utente
GiusyDent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2007, 18:41
Località: VERONA

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Messaggioda GiusyDent » 14/11/2007, 21:32

troppo da cucina quotidiana eh??? :shock:

però ripensandoci quand'è che si inventa una ricetta??? quando non si sa che cucinare...è la risposta!!! io in cucina agisco di istinto...non riesco a programmare a "tavolino" un piatto! :-)
beato chi ci riesce!!!
Giusy

"se guardi il mondo dirai...oh che meraviglia...!!!" Ariel
Avatar utente
GiusyDent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2007, 18:41
Località: VERONA

Messaggioda sica » 14/11/2007, 22:00

GiusyDent ha scritto:troppo da cucina quotidiana eh??? :shock:

però ripensandoci quand'è che si inventa una ricetta??? quando non si sa che cucinare...è la risposta!!!


Non è che sia proprio l'impostazione mentale giusta. Almeno lo spirito del gioco mi pare sia diverso. O no? :shock:
Avatar utente
sica
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 17/08/2006, 12:20
Località: Catania

Messaggioda GiusyDent » 14/11/2007, 22:15

sica ha scritto:Non è che sia proprio l'impostazione mentale giusta. Almeno lo spirito del gioco mi pare sia diverso. O no? :shock:


beh...l'impostazione del gioco è "inventare" ed io questo ho fatto!
:-) che mi sia messa davanti ingredienti e mi sia lasciata ispirare dal momento o che abbia studiato a priori il procedimento dove sta la differenza? il risultato è comunque un piatto per me nuovo... :sad:
Giusy

"se guardi il mondo dirai...oh che meraviglia...!!!" Ariel
Avatar utente
GiusyDent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2007, 18:41
Località: VERONA

Messaggioda GiusyDent » 14/11/2007, 22:59

Foto di rito...

Immagine

Immagine

Notte a tutti.
Giusy

"se guardi il mondo dirai...oh che meraviglia...!!!" Ariel
Avatar utente
GiusyDent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2007, 18:41
Località: VERONA

Messaggioda DaviDent » 15/11/2007, 1:03

Mancava la nota acidula, il tutto era troppo tendente al dolce... alcune gocce di balsamico hanno risolto egregiamente il problema.

Personalmente avrei cotto a parte il coniglio tenendolo leggermente indietro (quindi un paio di minuti di rosolatura o poco più) e lo avrei unito solo agli ultimi 2 minuti di cottura dei ceci "salsati". Così com'era sembrava un po' "bollito", ma comunque buono.
Avatar utente
DaviDent
 
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/11/2002, 23:26
Località: Verona in B&B che è la nostra casa (come da normativa vigente)

Messaggioda GiusyDent » 15/11/2007, 21:32

DaviDent ha scritto:Mancava la nota acidula, il tutto era troppo tendente al dolce... alcune gocce di balsamico hanno risolto egregiamente il problema.



anche due zesterate di buccia di limone non ci sarebbero state male secondo me!!! :shock:
Giusy

"se guardi il mondo dirai...oh che meraviglia...!!!" Ariel
Avatar utente
GiusyDent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2007, 18:41
Località: VERONA

Messaggioda tuCoque » 15/11/2007, 21:58

Alla prossima esecuzione allora.
A vederlo in foto sembra proprio gustoso, a parte l'albero che c'è dentro he he 8-)
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Messaggioda DaviDent » 16/11/2007, 16:11

Quello è il tronchetto della felicità !! :eek:

In casa nostra abbondano... :grin:
Avatar utente
DaviDent
 
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/11/2002, 23:26
Località: Verona in B&B che è la nostra casa (come da normativa vigente)

Messaggioda tavernadei7peccati » 16/11/2007, 20:07

ma la ricetta?
la cremina intorno ai ceci proviene dal coniglio o dai ceci?
[complimenti per l'interpretazione ne"i cannoli di pancetta", non pensavo che si potesse usare anche quella tonda] :D
...... anita...............................
te ne stai seduta sulla punta ricurva della luna, in quieta meditazione... hai tutto il tempo...
Avatar utente
tavernadei7peccati
 
Messaggi: 3091
Iscritto il: 05/10/2006, 15:08
Località: Palermo

Messaggioda GiusyDent » 17/11/2007, 23:14

tavernadei7peccati ha scritto:ma la ricetta?
la cremina intorno ai ceci proviene dal coniglio o dai ceci?


...sia dai ceci che si sfaldano sia dal coniglio che è stato passato in farina!
:eek:
Giusy

"se guardi il mondo dirai...oh che meraviglia...!!!" Ariel
Avatar utente
GiusyDent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2007, 18:41
Località: VERONA

Re: [ceci]... e coniglio

Messaggioda TeresaDeMasi » 21/11/2007, 16:43

GiusyDent ha scritto:non so come sia venuta...e adesso assaggeremo!
filetti di coniglio in umido con ceci, guanciale croccante e maggiornana!
8-)

ed è una.... :eek:


Se mi posso permettere, non riesco a capire dove sia il guanciale croccante (non lo vedo in foto). Sicuramente da un titolo del genere, mi aspetterei un coniglio croccante appoggiato su crema di ceci, e decorato con guanciale croccante, tagliato fine e ripassato in padella. Cos' come hai scelto di fare tu, non c'e' troppa uniformita' di gusto? :shock:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: [ceci]... e coniglio

Messaggioda GiusyDent » 21/11/2007, 17:29

Teresa/gennarino ha scritto:Se mi posso permettere, non riesco a capire dove sia il guanciale croccante (non lo vedo in foto).

Il guanciale lo vedi, sono quei quadretti rosso/marroni nel piatto...aggiunto alla fine croccante e che ha creato un bel contrasto con la cremina formata dal soffritto e della farina con cui avevo infarinato il coniglio, oltre che qualche cece schiacciato in fase di cottura.
Teresa/gennarino ha scritto:Sicuramente da un titolo del genere, mi aspetterei un coniglio croccante appoggiato su crema di ceci, e decorato con guanciale croccante, tagliato fine e ripassato in padella. Cos' come hai scelto di fare tu, non c'e' troppa uniformita' di gusto? :shock:

Il coniglio è in "umido con ceci"...però si potrebbe anche studiare il passaggio di questo in padella prima di aggiungerlo ai ceci.
Il gusto non era uniforme ma certamente il coniglio ha un sapore troppo leggero per riuscire a reggere i ceci e il guanciale.
Alla vista non era male...e nemmeno alle papille. :sad:
Giusy

"se guardi il mondo dirai...oh che meraviglia...!!!" Ariel
Avatar utente
GiusyDent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2007, 18:41
Località: VERONA

Re: [ceci]... e coniglio

Messaggioda TeresaDeMasi » 21/11/2007, 17:46

GiusyDent ha scritto:
Teresa/gennarino ha scritto:Se mi posso permettere, non riesco a capire dove sia il guanciale croccante (non lo vedo in foto).

Il guanciale lo vedi, sono quei quadretti rosso/marroni nel piatto...


Lo vedrei... se non fossi cecata!!! :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)


Torna a Ceci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code