Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Allora, si inizia?

Allora, si inizia?

Messaggioda TeresaDeMasi » 14/11/2007, 11:29

Immagine

Direi che i ceci hanno vinto. Le nostre ricette "inventate" saranno quindi a base di ceci.

Prima di partire, pero', un giro di messaggi di prova per vedere che gli accessi siano stati attribuiti senza errori e per mettersi d'accordo sulle regole da seguire.
Io direi che ognuno di noi apre un topic in cui racconta la sua idea di fondo, da cosa nasce e come intenda svilupparla. E in cui gli altri partecipanti possono dargli consigli su come svilupparla al meglio. Ripeto: l'obiettivo, piu' che il risultato in se', e' il percorso. Riuscire a condividerlo, sarebbe un ottimo risultato e una possibilita' di crescita per tutti (anche per i non partecipanti che si limiteranno a leggere).

Gli inventori sono Anita, Zuppa, Mariella, Vasco, Bruno, Antonella, Maria Letizia, Sassoz, Sica, Cinzietta, tuCoque, Piero, Giusy, SteO153, Kat e Davide.

Qui il regolamento.

Allora, si parte? :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Allora, si inizia?

Messaggioda sica » 14/11/2007, 11:38

Presente. Mi sa che o realizzo questo week end o mai più. 8-O
Avatar utente
sica
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 17/08/2006, 12:20
Località: Catania

Messaggioda tuCoque » 14/11/2007, 13:09

Io stanotte non riuscivo a dormire e ho elaborato mentalmente il piatto :D
(prevedevo la vittoria dei ceci). Però prima vorrei provarlo perché anche se nella mia testa funziona non è detto che nella pratica faccia altrettanto..
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Messaggioda AntonellaRagnetto » 14/11/2007, 13:51

Io devo rimandare al week end, ma intanto ci penso :D
Antonella
Avatar utente
AntonellaRagnetto
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: 06/06/2006, 17:06
Località: Firenze

Messaggioda TeresaDeMasi » 14/11/2007, 13:58

tuCoque ha scritto:Io stanotte non riuscivo a dormire e ho elaborato mentalmente il piatto :D
(prevedevo la vittoria dei ceci). Però prima vorrei provarlo perché anche se nella mia testa funziona non è detto che nella pratica faccia altrettanto..


Perche' invece non avvii il tuo topic sin da ora e ci racconti cosa hai elaborato? Sara' interessante poi vedere se la tua elaborazione funziona o no, e in cosa... perche' vuoi privarcene? :-)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Messaggioda sica » 14/11/2007, 14:14

tuCoque ha scritto:Io stanotte non riuscivo a dormire e ho elaborato mentalmente il piatto :D
(prevedevo la vittoria dei ceci). Però prima vorrei provarlo perché anche se nella mia testa funziona non è detto che nella pratica faccia altrettanto..

E perchè? L'esperimento serve proprio per cimentarsi nella creazione senza pudore! :grin:
Avatar utente
sica
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 17/08/2006, 12:20
Località: Catania

Messaggioda tuCoque » 14/11/2007, 14:52

Però metti che io vi dico cosa ho in mente, arriva un gennarino e mi fa: perché non aggiungi questo o togli quello, non può andare, è brutto, non si fa... Cioè mi altera l'idea prima che sia realizzata! Almeno fatemela fare, poi mi bastonate. :D

Così avrò il vantaggio di averlo assaggiato e potrò dire che comunque è buonissimo (mentendo).

Si chiama "Teoria della creatività cautelativa". 8-)

Scherzo, fatemela metabolizzare ancora un po' poi ve la racconto :eek:
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Messaggioda GiusyDent » 14/11/2007, 15:14

ho passato la notte scorsa a sognare di ceci e di un IMPROBABILE piatto...ma davvero improponibile!!! :shock:
Giusy

"se guardi il mondo dirai...oh che meraviglia...!!!" Ariel
Avatar utente
GiusyDent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2007, 18:41
Località: VERONA

Messaggioda MariellaCiurleo » 14/11/2007, 15:37

Allora ceci!
Ora ci penso e poi riferisco.
Un bacio
Mariella
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono (G. Gaber)
Avatar utente
MariellaCiurleo
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 24/08/2006, 11:31
Località: Roma (Q.re Talenti)

Messaggioda vasco » 14/11/2007, 15:52

ci sono anch'io...ora ci penso un po' su
Impossibile è un'opinione!!!
Avatar utente
vasco
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/08/2004, 23:53
Località: Roma

Messaggioda DaviDent » 14/11/2007, 15:54

Sposo il ragionamento di TuCoque... mi chiedo anche io infatti se non sia meglio che ognuno elabori e presenti la propria ricetta e che POI se ne discuta, altrimenti si rischia per voler accontentare un po' tutti che la ricetta originalmente pensata non sia poi quella messa in pratica alla fine, a quel punto non si è inventato qualcosa con l'istinto personale, ma con un istinto "cumulativo" che snatura le singolarità.

Vabbè forse ho detto una vaccata... però pensateci, prima ciascuno inventa e poi discute con gli altri a bocce ferme (e foto fatte) mi pare più utile. :shock:

Ora mi metto a pensare intesamente ai ceci ed alle loro possibili applicazioni.
Avatar utente
DaviDent
 
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/11/2002, 23:26
Località: Verona in B&B che è la nostra casa (come da normativa vigente)

Messaggioda TeresaDeMasi » 14/11/2007, 16:56

DaviDent ha scritto:Vabbè forse ho detto una vaccata... però pensateci, prima ciascuno inventa e poi discute con gli altri a bocce ferme (e foto fatte) mi pare più utile. :shock:

.


E' una cosa diversa da quella che abbiamo deciso di fare: ci interessa vedere l'evoluzione di una ricetta, piu' che il suo risultato. :-)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Messaggioda sassoz » 14/11/2007, 18:43

Adoro i ceci. :sad:
Comincio a pensarci.
sassoz
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/10/2007, 16:47
Località: Karlsruhe (ma Genovese dentro)

Messaggioda tavernadei7peccati » 14/11/2007, 21:24

Domani mi procuro la materia prima, che non ho e più tardi faccio un piccolo simposio con Cinzietta, per evitare doppioni, visto che proveniamo dalla stessa matrice culinaria 8)
comunque io vorrei mantenermi sul genere tradizionale rivisitato...stasera apro il mio topic 8-O
...... anita...............................
te ne stai seduta sulla punta ricurva della luna, in quieta meditazione... hai tutto il tempo...
Avatar utente
tavernadei7peccati
 
Messaggi: 3091
Iscritto il: 05/10/2006, 15:08
Località: Palermo

Messaggioda zuppa » 14/11/2007, 21:35

Intanto io ho scoperto che a mia moglie piacciono i Ceci, e questo
penso sia l'inizio migliore... Aver trovato una Cavia 8-)
Avatar utente
zuppa
 
Messaggi: 1217
Iscritto il: 10/11/2006, 17:50

Prossimo

Torna a Ceci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code