Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

spaghetti con pomodorini

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda Adriano » 18/09/2009, 18:48

rimmel ha scritto:adriano,la differenza è proprio nella posizione dei pomodorini

ho capito facendoli che c'era il trucchetto: non sentivo il solito profumo dei pomodorini, in quella posizione non evaporano gli odori e rimangono intrappolati nel sugo e nei pomodorini stessi. Infatti il tutto aveva un sapore fuori dell'ordinario.
Sei quel che sei :cool:
Allegati
spaghetti con pomodorini di antonia 1.jpg
spaghetti con pomodorini di antonia 1.jpg (70.81 KiB) Osservato 20489 volte
spaghetti con pomodorini di antonia.jpg
spaghetti con pomodorini di antonia.jpg (55.03 KiB) Osservato 20489 volte
Avatar utente
Adriano
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 27/01/2005, 0:55
Località: Napoli

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda rimmel » 18/09/2009, 19:00

Adriano ha scritto:
rimmel ha scritto:adriano,la differenza è proprio nella posizione dei pomodorini

ho capito facendoli che c'era il trucchetto: non sentivo il solito profumo dei pomodorini, in quella posizione non evaporano gli odori e rimangono intrappolati nel sugo e nei pomodorini stessi. Infatti il tutto aveva un sapore fuori dell'ordinario.
Sei quel che sei :cool:

adriano,giuro che questi complimenti da te mi sollevano un metro da terra, grazie davvero :)
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda piero » 19/09/2009, 13:12

nenna ha scritto:mò basta :-x
domani compro la provola ;-)


...guarda che anche senza sono uno sballo. L'importante è che il pomodorino sia quello giusto, ma vista la tua provenienza non ho dubbi in proposito (parlo in generale) :sad: :sad:

/Ando', solo a un metro? :) :)
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda rimmel » 19/09/2009, 14:57

piero ha scritto:[
/Ando', solo a un metro? :) :)

solo per una questione di peso, :) comunque piero, i complimenti di adriano veramente mi rendono orgogliosa ,perchè per me adriano è il Maestro
, una persona splendida che mette a disposizione di tutti il suo sapere,sempre con garbo senza mai farti sentire un'incapace,in poche parole un gran signore. :)
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda nenna » 19/09/2009, 19:14

mannaggia a me, mannaggia
non ho comprato la provola e stasera mangerei davvero un piatto di spaghetti
piero, non saranno leggerini senza provola? :roll:
Avatar utente
nenna
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 31/10/2006, 20:10
Località: Napoli (prov)

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda rimmel » 19/09/2009, 19:19

nenna ha scritto:mannaggia a me, mannaggia
non ho comprato la provola e stasera mangerei davvero un piatto di spaghetti
piero, non saranno leggerini senza provola? :roll:

vengono buonissimi lo stesso,fai una bella grattugiata di parmigiano o pecorino in padella,mischia tutto e buon appetito :sad:
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda mariafatima » 06/11/2009, 21:39

cara Rimmel, ti ringrazio per questa ricetta, ormai diventata "mia" ricetta.Tutte le volte che devo preparare un sughetto con pomodorini freschi realizzo questa ottima ricetta.Ho provata anche alcune varianti, col tonno ad esempio, e ogni volta la riuscita è assicurata. :sad: Il trucchetto della cottura col pomodoro capovolto è la chiave, credo,del successo.Comunque occorre un pomodoro di buona qualita, anche questo è fondamentale.Ci tenevo a ringraziarti. Chi non l'ha ancora provata,non perda questo buon piatto pur nella sua semplicità
mariafatima
 
Messaggi: 377
Iscritto il: 13/04/2007, 20:03
Località: San Pietro in Lama, LE

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda rimmel » 06/11/2009, 23:05

mariafatima ha scritto:cara Rimmel, ti ringrazio per questa ricetta, ormai diventata "mia" ricetta.Tutte le volte che devo preparare un sughetto con pomodorini freschi realizzo questa ottima ricetta.Ho provata anche alcune varianti, col tonno ad esempio, e ogni volta la riuscita è assicurata. :sad: Il trucchetto della cottura col pomodoro capovolto è la chiave, credo,del successo.Comunque occorre un pomodoro di buona qualita, anche questo è fondamentale.Ci tenevo a ringraziarti. Chi non l'ha ancora provata,non perda questo buon piatto pur nella sua semplicità

ringrazio io te mariafatima,è vero il segreto come diceva anche Adriano è nel pomodoro capovolto,una volta provato questo tipo di cottura difficilmente si cambia. :)
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda nenna » 07/11/2009, 17:29

fatti oggi con fiordilatte di agerola al posto della provola
buonissimi, c'è ancora un profumo eccezionale in casa
naturalmente niente foto perchè davanti a questi piatti non si può perdere nemmeno un istante :grin:
grazie antonia
Avatar utente
nenna
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 31/10/2006, 20:10
Località: Napoli (prov)

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda Primavera » 12/11/2009, 19:00

Li ho fatti anch'io: nostalgia dei profumi d'estate!!! :)

Buoni!!!
Primavera
Avatar utente
Primavera
 
Messaggi: 2901
Iscritto il: 16/07/2006, 20:27
Località: Milano

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda caris » 16/11/2009, 11:17

Li ho fatti anche io Antonia...con la meravigliosa scamorza comprata insieme! cHE TI DEVO DIRE????Buonissimi!!!!Sono contenta di questo nuovo metodo di cottura dei pomodorini! Grazie, come sempre! :cool:
http://www.cookingplanner.it

stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus
Avatar utente
caris
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 19/07/2009, 22:21
Località: Roma

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda piero » 01/12/2009, 23:34

Stasera ho bissato usando la "tua" provola. :sad:
Devo dire che il dubbio mi è rimasto circa il fatto che tende ad apiccicarsi troppo. Hai mai provato con la ricotta salata? Secondo me vien fuori una bomba....

La mia prossima sarà accussì :) :)
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda marta » 20/08/2012, 16:08

Antonia, avresti per caso un "trucchetto" per trasferire i pomodorini in padella già a faccia in giù?
A me ogni volta si rigirano quasi tutti, e se i commensali sono numerosi rivoltare ogni mezzo pomorino pare eterno, oltre a non dare una cottura del tutto uniforme.
Comunque la tua ricetta la faccio lo stesso! :D
“Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione.”
Henry Ford
Avatar utente
marta
 
Messaggi: 1246
Iscritto il: 27/08/2004, 9:03
Località: Toulouse (FR)

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda rimmel » 20/08/2012, 16:50

marta ha scritto:Antonia, avresti per caso un "trucchetto" per trasferire i pomodorini in padella già a faccia in giù?
A me ogni volta si rigirano quasi tutti, e se i commensali sono numerosi rivoltare ogni mezzo pomorino pare eterno, oltre a non dare una cottura del tutto uniforme.
Comunque la tua ricetta la faccio lo stesso! :D

Marta io li taglio prima tutti e poi con santa pazienza li metto a pancia in giù e non li giro più, ne si girano da soli scuoto solo la padella.fiamma vivace e cottura veloce. :)
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: spaghetti con pomodorini

Messaggioda marta » 22/08/2012, 13:27

la santa pazienza è sempre il miglior ingrediente (quando disponibile!) ;-)
“Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione.”
Henry Ford
Avatar utente
marta
 
Messaggi: 1246
Iscritto il: 27/08/2004, 9:03
Località: Toulouse (FR)

Precedente

Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code