Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

RIDIMENSIONAMENTO FOTO

Hai problemi con l'uso del forum? Non sai come rispondere ai messaggi, spedire messaggi privati, inserire foto o altro? Cerca o chiedi in questo forum
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

RIDIMENSIONAMENTO FOTO

Messaggioda gramarizia » 05/03/2011, 21:53

Per non perdere tempo a capire....e dato che vorrei pubblicare le foto della mia 1 ricetta. Come si fa a ridimensionare le foto a 512 kb? ciao :roll:
Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo.(l.Tolstoj)
gramarizia
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/03/2011, 17:37
Località: Roma, Q.re Giardino Nomentano

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: RIDIMENSIONAMENTO FOTO

Messaggioda TeresaDeMasi » 05/03/2011, 21:58

gramarizia ha scritto:Per non perdere tempo a capire....e dato che vorrei pubblicare le foto della mia 1 ricetta. Come si fa a ridimensionare le foto a 512 kb? ciao :roll:


Premesso che la fretta è nemica della cucina e noi, da buoni cucinieri, siamo amanti della lentezza, riduci a 600 per il lato più lungo e salvi a qualità 60% e ci sei. :)

/pliz, maiuscolo equivale ad urlare e a tavola non sta bene... :D
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: RIDIMENSIONAMENTO FOTO

Messaggioda gramarizia » 05/03/2011, 22:13

scusatemi se ho urlato ma non l'ho fatto apposta, mi è sfuggito il caps lock nel titolo.... per le foto ci provo...e prima o poi ci riuscirò!
Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo.(l.Tolstoj)
gramarizia
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/03/2011, 17:37
Località: Roma, Q.re Giardino Nomentano

Re: RIDIMENSIONAMENTO FOTO

Messaggioda gramarizia » 05/03/2011, 22:41

TeresaGennarino ha scritto:
gramarizia ha scritto:Per non perdere tempo a capire....e dato che vorrei pubblicare le foto della mia 1 ricetta. Come si fa a ridimensionare le foto a 512 kb? ciao :roll:


Premesso che la fretta è nemica della cucina e noi, da buoni cucinieri, siamo amanti della lentezza, riduci a 600 per il lato più lungo e salvi a qualità 60% e ci sei. :)

/pliz, maiuscolo equivale ad urlare e a tavola non sta bene... :D

per stasera... mi arrendo.... :cry:
Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo.(l.Tolstoj)
gramarizia
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/03/2011, 17:37
Località: Roma, Q.re Giardino Nomentano

Re:ridimensionamento foto

Messaggioda gramarizia » 06/03/2011, 10:23

gramarizia ha scritto:Per non perdere tempo a capire....e dato che vorrei pubblicare le foto della mia 1 ricetta. Come si fa a ridimensionare le foto a 512 kb? ciao :roll:

uhauuuuuuuuuu! ce l'ho fatta finalmente e ho messo le foto. Con gli strumenti tecnici ho un po' di difficoltà ma se mi applico.....comunque è proprio vero: il mattino ha l'oro in bocca.
sono proprio contenta perchè con le immagini il linguaggio del cibo via web è più vicino alla realtà. buongiorno a tutti e... a prestissimo grazia
Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo.(l.Tolstoj)
gramarizia
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/03/2011, 17:37
Località: Roma, Q.re Giardino Nomentano

Re: Re:ridimensionamento foto

Messaggioda TeresaDeMasi » 06/03/2011, 18:50

gramarizia ha scritto:
gramarizia ha scritto:Per non perdere tempo a capire....e dato che vorrei pubblicare le foto della mia 1 ricetta. Come si fa a ridimensionare le foto a 512 kb? ciao :roll:

uhauuuuuuuuuu! ce l'ho fatta finalmente e ho messo le foto. Con gli strumenti tecnici ho un po' di difficoltà ma se mi applico.....comunque è proprio vero: il mattino ha l'oro in bocca.
sono proprio contenta perchè con le immagini il linguaggio del cibo via web è più vicino alla realtà. buongiorno a tutti e... a prestissimo grazia


Prego. :)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: RIDIMENSIONAMENTO FOTO

Messaggioda BarbaraDiAustria » 11/06/2011, 15:22

Grazie, da questa spiegazione ho finalmente capito come si carica una foto!!! :cool: viewtopic.php?f=25&t=17672
BarbaraDiAustria
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 09/12/2010, 15:45
Località: Austria


Torna a Problemi tecnici e FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code