Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Torta di mele sbriciolata

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

eccomi :))

Messaggioda erabarb » 02/10/2007, 9:20

Devo dire che a me è piaciuta molto e anche ai miei ospiti... infatti non ne hanno lasciato nemmeno una briciola :)))
Forse l'unica modifichina che farei.. è diminuire un po' lo zucchero... era molto dolce..
Cmq la prossima volta provo con le pere... e vedo un po' il cioccolato come ci sta.. :eek:
Per quanto riguarda lo yogurt.. se tu pensi ce ne sono in commercio con i pezzi di cioccolato.. dunque non dovrebbe stare male! :o
Vi farò sapere.. magari provo già questo week end.. buona giornata a tutti.. ciao ciao
Nadia
erabarb
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/07/2006, 13:01

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Messaggioda lauradis » 07/10/2007, 21:13

Scusate magari dico una fandonia...ma la cremina di sopra la devo mettere per forza?Non so lo yogurt e panna non mi convincono ma magari sbaglio io!
lauradis
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 19/06/2006, 17:05
Località: Catania

Messaggioda tavernadei7peccati » 07/10/2007, 21:23

Questa torta la faccio da molti anni, ma la pasta la stendo come un disco sottilissimo, 2/3 sotto e 1/3 sopra la frutta.
La cremina mi pare indispensabile, perchè serve a compattare e dare sapore alla frutta cotta.
A me la pasta resta appena croccante sotto, sopra quasi si fonde con la farcitura.
Comunque ho notato che è un tipo di dolce che o si ama o si detesta.
...... anita...............................
te ne stai seduta sulla punta ricurva della luna, in quieta meditazione... hai tutto il tempo...
Avatar utente
tavernadei7peccati
 
Messaggi: 3091
Iscritto il: 05/10/2006, 15:08
Località: Palermo

Messaggioda Chiarafc » 07/10/2007, 21:35

Io la sto facendo adesso! Pero' con le mele, non con il rabarbaro.

Per forza lo streusel non viene croccante: lo si bagna!
Quando voglio uno strusel con croccantezza extra ci metto anche delle mandorle/nocciole a pezzetti, e ovviamente non bagno con latte, uova o simili.

Non credo che panna e yougurt siano un accoppiamento strano, ma mi chiedo se non sia un adattamento di qualche ricetta anglosassone che prevedeva panna acida.
Avatar utente
Chiarafc
 
Messaggi: 727
Iscritto il: 06/12/2005, 11:29
Località: Lombarda, in Olanda

Messaggioda tavernadei7peccati » 07/10/2007, 22:25

...chiara... ha scritto: mi chiedo se non sia un adattamento di qualche ricetta anglosassone che prevedeva panna acida.


la ricetta me la diede una signora altoatesina e anche Marina B. di coquinaria è di Trento e le due ricette sono quasi identiche.
...... anita...............................
te ne stai seduta sulla punta ricurva della luna, in quieta meditazione... hai tutto il tempo...
Avatar utente
tavernadei7peccati
 
Messaggi: 3091
Iscritto il: 05/10/2006, 15:08
Località: Palermo

Messaggioda Chiarafc » 08/10/2007, 9:35

tavernadei7peccati ha scritto:la ricetta me la diede una signora altoatesina e anche Marina B. di coquinaria è di Trento e le due ricette sono quasi identiche.


Magari non c'entra allora. Pero' la prossima volta provo con la panna acida, tanto per vedere come viene.
Avatar utente
Chiarafc
 
Messaggi: 727
Iscritto il: 06/12/2005, 11:29
Località: Lombarda, in Olanda

Messaggioda pratolina » 13/10/2007, 15:22

Domani avro'una grande festa e voglio fare la torta sbriociolata di mele, c'e'qualcuno che mi sa dire se e'meglio farla il giorno prima o il giorno stesso in cui viene mangiata?

grazie 1000
Stefania
pratolina
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/11/2006, 23:56
Località: Florida

Messaggioda claudia » 13/10/2007, 21:26

Ciao Stefania, è un pò che non la faccio, ma forse è più buona se fatta il giorno stesso.
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Messaggioda sENZApretese » 14/10/2007, 12:26

- Claudia - ha scritto: forse è più buona se fatta il giorno stesso.


L'ho fatta anche io ieri sera Immagine

assaggiata oggi: è buonissima! :D
Enza
Avatar utente
sENZApretese
 
Messaggi: 770
Iscritto il: 11/08/2006, 18:00
Località: provincia di Palermo

Precedente

Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code