Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

brasato all'aglianico con slowcooker

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

brasato all'aglianico con slowcooker

Messaggioda rosariaorru » 22/03/2016, 18:10

su suggerimento di Teresa ho comprato una slowcooker

primo esperimento genovese col polpo
non ve lo racconto nemmeno

secondo esperimento brasato
un successone!

1.5 kg di muscolo di 2 taglio
4 carote
3gambi di sedano
2 cipolle rosse
anice stellato
grani di pepe
sale
olio extravergine d'oliva
2 bottiglie di aglianico

ho legato la carne
l'ho marinata con una carota ,un gambo di sedano, una cipolla tagliate a pezzetti, l'anti e stellato e qualche grano di pepe e una bottiglia di vino per circa 12/14 ore
l' ho scolato dalla marinata e l'ho Salato, pepato e rosolato in padella con il resto delle verdure tagliate a pezzi
ho filtrato il vino della marinata
ho cotto in slowcooker calda per circa 12 ore con le verdure rosolate il vino filtrato e l'altra bottiglia di vino, temperatura su high
dopo 12 ore mi sembrava cotto ma per sicurezza ho passato la temp su low per altre 6/7 ore
alla fine la carne era morbidissima e si scioglieva in bocca

il sughetto era rimasto un po' lento e l'ho dovuto restringere sul fuoco ma era buonissimo!
rosariaorru
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/01/2016, 15:50

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: brasato all'aglianico con slowcooker

Messaggioda rosariaorru » 22/03/2016, 20:01

metto le foto

400.jpg
400.jpg (218.17 KiB) Osservato 18039 volte
Allegati
400 3.jpg
400 3.jpg (120.42 KiB) Osservato 18039 volte
400 2.jpg
400 2.jpg (190.42 KiB) Osservato 18039 volte
400 4.jpg
400 4.jpg (95.42 KiB) Osservato 18039 volte
rosariaorru
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/01/2016, 15:50

Re: brasato all'aglianico con slowcooker

Messaggioda TeresaDeMasi » 22/03/2016, 22:42

Grazie, dopo pasqua lo provo. Oggi ho provato a fare un pezzo di cappello del prete, ma ho sbagliato completamente. Durissimo, del resto non è stata colpa sua: pesava mezzo chilo e io l'ho fatto cuocere 12 ore. 8)

la prossima volta ci riprovo: con una guancia di manzo, magari. :)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: brasato all'aglianico con slowcooker

Messaggioda rosariaorru » 22/03/2016, 23:05

ma come lo hai cotto?
rosariaorru
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/01/2016, 15:50

Re: brasato all'aglianico con slowcooker

Messaggioda TeresaDeMasi » 24/04/2016, 12:42

lho messo li e l'ho mollato, volevo capire che succedeva. Beh, lasciamo stare, una suola di scarpa era più tenera. :D


Ultimo bump di rosariaorru effettuato il 24/04/2016, 12:42.
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)


Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code