Cara Antonia, volevo ringraziare te e tuo fratello per la massa leggera. Nel fine settimana ho fatto delle cassatine, perchè me le aveva chieste mio padre. Subito ho pensato alla ricetta postata da te da utilizzare come base. Della montata leggera già avevo una ricetta datami ad un corso di pasticceria che frequentai, ma non ho avuto dubbi nello scegliere, ed ho fatto benissimo.
Ho trovato la ricetta di tuo fratello veramente validissima!!!
Io inforno una teglia alla volta e come hai detto tu, solo con le semi-sfere della terza infornata ho avuto un pò di problemini. Mentre per le prime due infornate, l'impasto, oltre a rimanere stabile, si gonfiava in cottura in modo meraviglioso, tanto che per alcune cassatine ho dovuto tagliare la punta per "montarle", per la terza, l'impasto non è riuscito a reggere in maniera ottimale, però comunque , anche queste ultime, come base della cassatine sono andate più che bene
Ho fatto cadere l'impasto col cucchiaino e non con la sac à poche, perchè non la so usare bene e alla fine avrei fatto solo pasticci, smontando tutto. Col cucchiaino sono abituata e mi sono uscita 33 semi-sfere.
Grazie di cuore Antonia