Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

focaccia dolce con uva fragola

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: focaccia dolce con uva fragola

Messaggioda Azabel » 26/09/2009, 20:23

Purtroppo ho preparato solo quella di Dony, l'impasto della focaccia di Milene ha fatto una brutta fine... ehm... mai mettere un'impasto a lievitare accanto alla finestra senza assicurarsi che sia ben chiusa 8-)
Ho ridotto un po' lo zucchero in superficie e la prossima pensavo di stendere due strati mettendo l'uva anche in mezzo. Mi è piaciuta moltissimo, grazie Dony! :cool:
www.kitchenbloodykitchen.com Se sono vegetariano perche' amo gli animali? No, semplicemente odio le piante. (A. Whitney Brown)
"Sei l'unica vegana da cui accetterei un invito a cena, sappilo." (la capessa, 23-06-2011)
Avatar utente
Azabel
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: 05/12/2006, 23:22
Località: Verona

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: focaccia dolce con uva fragola

Messaggioda TaniaM » 09/10/2009, 11:59

Finalmente l'ho fatta, è buonissima! :)
Gli acini non li ho divisi come avevo pensato di fare inizialmente e ho fatto bene, in cottura avrebbero perso tutto il succo. La prossima volta sarò più generosa con la spolverata di zucchero. E' piaciuta a tutti e ti ringrazio per la ricetta, se riesco la prossima settimana la posto nel mio blog, spero che ti farà piacere! :)
Grazie ancora per la ricetta!
Avatar utente
TaniaM
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2009, 15:38

Re: focaccia dolce con uva fragola

Messaggioda milene » 09/10/2009, 14:30

contenta che vi sia piaciuta :D il tuo blog lo conoscevo già e ti faccio i miei complimenti ;-)
Avatar utente
milene
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 19/04/2008, 22:47

Re: focaccia dolce con uva fragola

Messaggioda Azabel » 10/10/2009, 12:01

Milene, io la tua l'ho rifatta ma ci dev'essere qualcosa nell'aria che non vuole proprio farmela portare a termine :cry:
Stavolta il lievito ha fatto cilecca, ho dovuto per forza rimediare reimpastandola con un botto di lievito per farla crescere in fretta e riuscire a portarla agli amici a cui l'avevo annunciata... nonostante tutto ce la siamo pappata ed era buona, ma avrebbe potuto essere molto, molto meglio :-x
www.kitchenbloodykitchen.com Se sono vegetariano perche' amo gli animali? No, semplicemente odio le piante. (A. Whitney Brown)
"Sei l'unica vegana da cui accetterei un invito a cena, sappilo." (la capessa, 23-06-2011)
Avatar utente
Azabel
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: 05/12/2006, 23:22
Località: Verona

Re: focaccia dolce con uva fragola

Messaggioda Paolina » 10/10/2009, 13:52

15 gr di burro, scusate l'ignoranza, ma quanto è?..non possiedo bilance elettroniche...

non avendo uva potrei farla con le ultime pesche che ho?oppure la rovinerei completamente?
Avatar utente
Paolina
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: 11/08/2009, 3:58
Località: Milano-Pavia

Re: focaccia dolce con uva fragola

Messaggioda milene » 10/10/2009, 15:50

bewitched ha scritto:15 gr di burro, scusate l'ignoranza, ma quanto è?..non possiedo bilance elettroniche...

non avendo uva potrei farla con le ultime pesche che ho?oppure la rovinerei completamente?


una noce di burro ;-) e per quanto riguarda le pesche io le metterei a fettine solo sopra :roll:

Azabel ha scritto:Milene, io la tua l'ho rifatta ma ci dev'essere qualcosa nell'aria che non vuole proprio farmela portare a termine :cry:
Stavolta il lievito ha fatto cilecca, ho dovuto per forza rimediare reimpastandola con un botto di lievito per farla crescere in fretta e riuscire a portarla agli amici a cui l'avevo annunciata... nonostante tutto ce la siamo pappata ed era buona, ma avrebbe potuto essere molto, molto meglio :-x

magari la temperatura ambient un poco fresca ha rallentato oppure lievito vecchio ...
Avatar utente
milene
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 19/04/2008, 22:47

Precedente

Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code