lau ha scritto:Aggiungere -solo al momento di cuocere- la farina , il bicarbonato e l'uovo intero , aggiustare di sale . Preparare delle quenelle ( o chenelle ?) come si preferisce : col cucchiaino da caffè , con le mani o con il sac a poche e friggerle in olio evo profondo fino a doratura uniforme.
Servire con fettine di limone e foglioline di menta

Anne ha scritto:Viste, lette e provate.
Fatte con gruyere e pecorino.
Semplicemente deliziose. Grazie

TeresaGennarino ha scritto:Anne ha scritto:Viste, lette e provate.
Fatte con gruyere e pecorino.
Semplicemente deliziose. Grazie
Fotografare, no... eh?
cucino e basta 
Una bellissima ricetta, grazie, particolare e di grande effetto dato il suo sapore che definirei "Mediterraneo"
Ho seguito la ricetta pari, pari, tranne che per la feta, di cui ho messo 50gr invece di 30 gr; sono usciti 12 pezzi. Appena fritte erano cicciottelle, poi raffreddandosi si sono "ammaccate" un pochetto
Ecco la foto:
Anne ha scritto:Niet. Faccio foto bruttissime poi lo zio piero mi sgrida se non le metto dove dice lui.
TeresaGennarino ha scritto:/bone, solo sapessi friggere.

Tina70 ha scritto:E' così che dovevano venire, o ho sbagliato qualcosa in cottura per cui, da fredde, si sono abbassate troppo?
Grazie mille
lau ha scritto:Tina70 ha scritto:E' così che dovevano venire, o ho sbagliato qualcosa in cottura per cui, da fredde, si sono abbassate troppo?
Grazie mille
Ciao Tina!
Sì, devono venire esattamente così. Sul fatto che si siano abbassate una volta fredde non so risponderti, perchè non le ho mai mangiate fredde. A giudicare dal numero che tu indichi ( mi sembra 12) , penso che forse come dimensioni siano un po' grandi, perchè con queste dosi dovrebbero venirne almeno una ventina .
Hai messo il bicarbonato ? E' così che si gonfiano.
ciao

Tina70 ha scritto:Per quanto riguarda le dimensioni mi è uscito spontaneo farle di questa misura, poichè per formare le quenelles ho utilizzato due cucchiai
piero ha scritto:
Una domanda: in quanto olio le friggi? Mi son fatto l'idea di poco olio (non tanto come le patatine, per internderci). Giusto?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti