Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

maccheroncelli carciofi e vongole

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

maccheroncelli carciofi e vongole

Messaggioda rimmel » 04/05/2009, 8:27

direttamente dalla padalla con tutto il vapore,per 4 persone ho usato:
4 carciofi,1 kg.di vongole veraci,500 gr.di maccheroncelli,olio evo,sale,peperoncino e prezzemolo.
pulite i carciofi e tagliateli a fettine sottili dopo averli tagliati in quattro spicchi e rosolateli in padella con olio,aglio e una tazzina d'acqua.in una padella che dovrà contenere la pasta fate soffriggere olio,aglio , un pizzico di peperoncino e una manciata di prezzemolo tritato,unite le vongole,coprite e fatele aprire.sgiusciate la maggior parte delle vongole,unite i carciofi e lasciate insaporire.lessate la pasta abbastanza al dente,colatela e versatela nella padella continuando la cottura fino ad aciugare l'acqua delle vongole,unite del prezzemolo fresco e spegnete.
antonia
Allegati
DSCN4196vo.JPG
DSCN4196vo.JPG (106.03 KiB) Osservato 6013 volte
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: maccheroncelli carciofi e vongole

Messaggioda MrPins » 04/05/2009, 10:30

Che belli, Antonia!
Interessante l'abbinamento carciofi e vongole.
MrPins
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 27/02/2009, 2:08

Re: maccheroncelli carciofi e vongole

Messaggioda Primavera » 04/05/2009, 19:17

Questo formato di pasta qui non si chiama "maccheroncelli", mi sembrano strozzapreti.
Siamo sicuri di abitare nello stesso paese? ;-)
Primavera
Avatar utente
Primavera
 
Messaggi: 2901
Iscritto il: 16/07/2006, 20:27
Località: Milano

Re: maccheroncelli carciofi e vongole

Messaggioda rimmel » 04/05/2009, 19:22

Primavera ha scritto:Questo formato di pasta qui non si chiama "maccheroncelli", mi sembrano strozzapreti.
Siamo sicuri di abitare nello stesso paese? ;-)

li ho comprati in un laboratorio locale di pasta fresca che fa veramente dei buoni prodotti,sulla confezione c'era scritto maccheroncelli con il ferretto. :)
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: maccheroncelli carciofi e vongole

Messaggioda TeresaDeMasi » 04/05/2009, 19:42

rimmel ha scritto:
Primavera ha scritto:Questo formato di pasta qui non si chiama "maccheroncelli", mi sembrano strozzapreti.
Siamo sicuri di abitare nello stesso paese? ;-)

li ho comprati in un laboratorio locale di pasta fresca che fa veramente dei buoni prodotti,sulla confezione c'era scritto maccheroncelli con il ferretto. :)
antonia


Sono simili alle busiate, infatti, che si fanno con il ferro.
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: maccheroncelli carciofi e vongole

Messaggioda paoletta » 06/05/2009, 22:02

Sono questi??
Che lo fossero o no, erano una favola, sia perchè Antonia non sbaglia un colpo, sia perchè i maccheroncelli me li ha regalati Tinuccia :D

maccheroncelli.ecc.antonia.jpg
maccheroncelli.ecc.antonia.jpg (154.44 KiB) Osservato 5706 volte


E, ovviamente Antonia, anche questi finiranno tra "Le ricette di Antonia" :cool:
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: maccheroncelli carciofi e vongole

Messaggioda rimmel » 07/05/2009, 7:35

paoletta ha scritto:Sono questi??
Che lo fossero o no, erano una favola, sia perchè Antonia non sbaglia un colpo, sia perchè i maccheroncelli me li ha regalati Tinuccia :D
:cool:

si paoletta sono questi,grazie per averla provata,come vedi è stata fotografata in padella dal fotografo di casa,perchè è stata fatta in una giornata storta e non era destinata al forum,baci
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli


Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 24 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code