Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

la deliziosa*

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: la deliziosa*

Messaggioda MissVanDerRohe » 14/03/2009, 19:55

Grazie Antonia, allora visto che alcune le mangio stasera per ora le tengo fuori, poi le conservo in frigo. :)

Offtopic: Tutto bene, grazie, però pensavo che la riabilitazione fosse una cosa più semplice, invece c'è da soffrire un bel po' 8O
Ketty
Iugi: "E va bene Miss, hai ragione." 9/12/2008 19:47
Avatar utente
MissVanDerRohe
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 20/03/2008, 1:12
Località: Messina

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: la deliziosa*

Messaggioda MissVanDerRohe » 15/03/2009, 23:53

Deliziose fatte e mangiate, sono buonissime, sia per la crema sia per la pasta frolla.
Con metà dose ho fatto 12 paste, però la prossima volta ne faccio meno così c'è più crema dentro :sad:, e mi piace l'idea di farne delle pastine mignon.
W la pasticceria napoletana, sempre più mi convinco che sia impareggiabile.
Ketty
Iugi: "E va bene Miss, hai ragione." 9/12/2008 19:47
Avatar utente
MissVanDerRohe
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 20/03/2008, 1:12
Località: Messina

Re: la deliziosa*

Messaggioda Lella61 » 20/03/2009, 16:52

Ciao Rimmel prima di tutto lasciami dire che le tue delizie sono stupende,
anche io le faccio e la mia ricetta e un po' diversa dalla tua mi piacerebbe provare anche queste.
Ti dispiacerebbe darmi qualche diritta sulla crema per favore?
cioe' un po di spiegazioni in piu' ho letto un po' nei post che il burro va aggiunto alla crema ancora calda,
poi dici che metti lo zucchero alla crema gialla calda cosa significa fai la crema senza zucchero e poi l'aggiungi dopo?
Aspetto tue notizie ti ringrazio anticipatamente ciaoooooooooooooooo :) :) :)
Lella61
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/03/2009, 16:12

Re: la deliziosa*

Messaggioda rimmel » 20/03/2009, 17:51

Lella61 ha scritto:Ciao Rimmel prima di tutto lasciami dire che le tue delizie sono stupende,
anche io le faccio e la mia ricetta e un po' diversa dalla tua mi piacerebbe provare anche queste.
Ti dispiacerebbe darmi qualche diritta sulla crema per favore?
cioe' un po di spiegazioni in piu' ho letto un po' nei post che il burro va aggiunto alla crema ancora calda,
poi dici che metti lo zucchero alla crema gialla calda cosa significa fai la crema senza zucchero e poi l'aggiungi dopo?
Aspetto tue notizie ti ringrazio anticipatamente ciaoooooooooooooooo :) :) :)

ciao lella e grazie,allora procedi così.alla crema pasticcera finita ancora calda aggiungi i 160 gr.di zucchero ed inizi a montare,poi unisci il burro e continui con le fruste sino a quando diventa bello spumoso,a questo punto metti la pasta di nocciola fino ad ottenere il gusto che ti piace,se non è chiaro chiedi pure.
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: la deliziosa*

Messaggioda Lella61 » 20/03/2009, 20:09

Grazie cara quindi la crema pasticciera la faccio seguendo il normale metodo ma senza zucchero esatto?
Forse ho capito crema pasticciera normale e poi il resto degli ingredienti :oops: :oops:
sai a volte mi confondo con le cose piu' semplici grazie ancora un bacione :) :) :) :)
Lella61
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/03/2009, 16:12

Re: la deliziosa*

Messaggioda rimmel » 20/03/2009, 20:14

Lella61 ha scritto:Grazie cara quindi la crema pasticciera la faccio seguendo il normale metodo ma senza zucchero esatto?

no lella devi fare una normale pasticcera come sei abituata a farla,lo zucchero che aggiungi dopo è in più.
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: la deliziosa*

Messaggioda Lella61 » 20/03/2009, 20:27

rimmel ha scritto:
Lella61 ha scritto:Grazie cara quindi la crema pasticciera la faccio seguendo il normale metodo ma senza zucchero esatto?

no lella devi fare una normale pasticcera come sei abituata a farla,lo zucchero che aggiungi dopo è in più.
antonia


Si si cara scusami rileggendo avevo capito :oops: :cry:
grazie della tua pazienza .........
ma la frolla non viene dura senza neanche un pizzico di lievitante?
ha me hanno suggerito una punta di cucchiaino sulla stessa dose di farina,
ti faccio sapere appena provo grazieeeeeee
Lella61
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/03/2009, 16:12

Re: la deliziosa*

Messaggioda Anne » 23/03/2009, 10:38

Inutile che dica quanto sono buoni :)
Fatti con crema al cioccolato e zeste di arancia.
Un bel cucchiaio di Gran Marnier nell'impasto.

Ho fatto uno stupido errore di proporzioni per cui la crema aveva metà del burro. Buonissimo :grin:

Per Pasqua provo due versioni salate: frollino parmigiano con crema di asparagi e frollino noci con crema di gorgonzola :)
Avatar utente
Anne
 
Messaggi: 899
Iscritto il: 03/08/2004, 12:11
Località: Novara

Re: la deliziosa*

Messaggioda rimmel » 23/03/2009, 10:44

Anne ha scritto:Inutile che dica quanto sono buoni :)
Fatti con crema al cioccolato e zeste di arancia.
Un bel cucchiaio di Gran Marnier nell'impasto.

Ho fatto uno stupido errore di proporzioni per cui la crema aveva metà del burro. Buonissimo :grin:

Per Pasqua provo due versioni salate: frollino parmigiano con crema di asparagi e frollino noci con crema di gorgonzola :)

grazie anne,mi spiegheresti per favore come intendi fare le due creme?grazie
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: la deliziosa*

Messaggioda Anne » 23/03/2009, 11:23

Grazie a te Antonia :)

Pensavo utilizzare una base neutra tipo una beschiamella molto sostenuta (pasticiera senza zucchero? :grin: ) e la dose giusta di burro (e non metà come ho fatto questa volta). In quelli con il gorgonzola magari anche un filo meno di burro, tanto il formaggio un pochino "irrigidisce" il tutto. Poi asparagi cotti e frullati e magari qualche piccolissimo dadino dentro.

Come li vedi? Insomma.. una versione dei macarons salati senza macarons ma con i frollini :) anche se si potrebbe provare qualche cosa di + audace :) ci devo pensare..
Avatar utente
Anne
 
Messaggi: 899
Iscritto il: 03/08/2004, 12:11
Località: Novara

Re: la deliziosa*

Messaggioda TeresaDeMasi » 23/03/2009, 11:43

Anne ha scritto:Per Pasqua provo due versioni salate: frollino parmigiano con crema di asparagi e frollino noci con crema di gorgonzola :)


Bella idea, perche' non la racconti meglio in un topic "dedicato"? Magari qualcuno di noi potrebbe seguirti... ;)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: la deliziosa*

Messaggioda Genny » 23/04/2009, 10:11

...Vi leggo da tant ma sono sempre rimasta in disparte...siete tutti così bravi!! :) Però dopo aver trovato il coraggio di farle, non potevo non postare il risultato!!:D e ringraziare Antonia (io vi chiamo per nome...vi leggo da tanto mi par quasi di consocervi! :grin: )per le mille ricette fantastiche che regala!! :sad: :sad:
Immagine

Se non vi spiace poi le posterò anche sul mio blog.....
ciao a tutte

Genny
Avatar utente
Genny
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/04/2009, 17:38

Re: la deliziosa*

Messaggioda paoletta » 23/04/2009, 10:17

Ciao Genny, benvenuta!! :D

/ le avevo viste su Flickr, bellissime ;-)
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: la deliziosa*

Messaggioda rimmel » 23/04/2009, 11:54

Genny ha scritto:...ringraziare Antonia (io vi chiamo per nome...vi leggo da tanto mi par quasi di consocervi! :grin: )per le mille ricette fantastiche che regala!! :sad: :sad:
ciao a tutte

Genny

grazie a te e benvenuta :)
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: la deliziosa*

Messaggioda TeresaDeMasi » 23/04/2009, 12:11

Genny ha scritto:Se non vi spiace poi le posterò anche sul mio blog.....
ciao a tutte

Genny


Ma che bello che ti sei decisa a venir fuori... benvenuta! Certo che puoi postarle nel tuo blog, ci mancherebbe :) Epoi qui, come da licenza, e' tutto a disposizione: basta solo citare autore e mettere il link al forum, come saprai visto che ci leggi da un po'... :)
Solo una cosa, anzi due: perche' non vieni a presentarti in discorsi? Cosi' magari conosciamo un po' meglio anche te. E poi, magari, invece di quattro foto piccole, se ne potrebbe avere una un po' piu' grande? Sempre pensando a chi non ha connessioni veloci ma ha voglia di vedere lo stesso...:)

Ancora benvenuta.
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

PrecedenteProssimo

Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code