Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Grenoble di Paco Torreblanca

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda sereme » 06/04/2009, 12:04

non ho parole :woot: grandeeee il mio Principe :)
grazie per la tabella di marcia,chissa' che non abbia il coraggio prima o poi di tentare :grin:
Ci sono carezze che aggiunte sopra un carico lo fanno vacillare
"Il peso della farfalla-Erri De Luca"
Avatar utente
sereme
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 20/11/2003, 14:27
Località: Romagna

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda Azabel » 06/04/2009, 19:24

Offtopic:
piero ha scritto:Ho un pelino "personalizzato" la decorazione....

Stavo per scrivere una cosa che proprio non si può dire sul cosa sembra quella decorazione... ma te cambiare tema proprio mai? :-P
www.kitchenbloodykitchen.com Se sono vegetariano perche' amo gli animali? No, semplicemente odio le piante. (A. Whitney Brown)
"Sei l'unica vegana da cui accetterei un invito a cena, sappilo." (la capessa, 23-06-2011)
Avatar utente
Azabel
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: 05/12/2006, 23:22
Località: Verona

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda piero » 06/04/2009, 20:58

Azabel ha scritto:Stavo per scrivere una cosa che proprio non si può dire sul cosa sembra quella decorazione... ma te cambiare tema proprio mai? :-P[/offtopic]


....be', visto da un certo punto di vista il tema è cambiato!!!

8) 8)
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda Pinella » 15/05/2009, 17:17

Era da due anni che volevo fare la Grenoble completa. Finalmente...
Rispetto alla ricetta non ho messo le noci caramellate sul disco. Poi trovo che ci starebbe benissimo invece che il disco di riso soffiato uno strato di sole noci caramellate tritate .
Le noci le ho caramellate alla mia maniera: zucchero semolato bagnato + stessa quantità di glucosio fino a caramello.
Le decorazioni? Caramello, noci e anice stellato.

Sia come sia è assolutamente divina...


Immagine



Immagine
Pinella
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/10/2006, 9:56

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda veroka » 08/03/2011, 15:17

CIAO CLAUDIA, SONO VERONICA...è UN PO' CHE AMMIRO LA TORTA E LA RICETTA...VORREI PROVARE A FARE QUESTA TORTA SPETTACOLARE PER IL MIO COMPLENNO....VOLEVO CHIEDERTI DELLE DELUCIDAZIONI...IL PRALINATO CHE INTENDI LA RICETTA è QUELLA DI REGINETTA???iO PURTROPPO NON SONO RIUSCITA A TROVARE NESSUNO STAMPO DA 22 E 20....COME POSSO FARE????grazie in anticipo!
veroka
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/03/2011, 15:14

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda claudia » 08/03/2011, 17:00

veroka ha scritto:CIAO CLAUDIA, SONO VERONICA...è UN PO' CHE AMMIRO LA TORTA E LA RICETTA...VORREI PROVARE A FARE QUESTA TORTA SPETTACOLARE PER IL MIO COMPLENNO....VOLEVO CHIEDERTI DELLE DELUCIDAZIONI...IL PRALINATO CHE INTENDI LA RICETTA è QUELLA DI REGINETTA???iO PURTROPPO NON SONO RIUSCITA A TROVARE NESSUNO STAMPO DA 22 E 20....COME POSSO FARE????grazie in anticipo!


Ciao Veronica.
Sì, il pralinato è quello di Reginette e come stampi puoi utilizzare anche quelli usa e getta in alluminio.
Una cortesia: puoi evitare di scrivere tutto maiuscolo? Equivale ad urlare. Grazie. :)
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda veroka » 27/03/2011, 13:47

Ciao Claudia grazie per le delucidazioni e scusa se ho scritto in maiuscolo non sapevo che significasse urlare,per la troppa foga di mandarti questo sms ho letto dopo le regole del forum!
claudia per fare la torta 26, con inserti 24 basterà fare la tua dose più metà o raddoppiarla direttamente?grazie mille in anticipo!
veroka
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/03/2011, 15:14

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda caris » 02/04/2011, 22:31

Questo dolce è incredibile :sad: . Ringrazio vivamente Claudia per avermelo fatto conoscere (ma Torreblanca ha tutte ricette di questo livello?? :smile: )
Ne è rimasta una fetta e non so che fine farà (o meglio..lo so ma non so quando ) !
Allegati
grenoble 3_tn.jpg
grenoble 3_tn.jpg (162.64 KiB) Osservato 11542 volte
grenoble 1_tn.jpg
grenoble 1_tn.jpg (125.88 KiB) Osservato 11542 volte
http://www.cookingplanner.it

stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus
Avatar utente
caris
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 19/07/2009, 22:21
Località: Roma

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda tuCoque » 03/04/2011, 18:21

per la miseria zozza! l'hai fatta pure più bella di claudia! :cool: :cool:
favorire indirizzo e numero civico, prego. :grin:
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda caris » 03/04/2011, 19:01

eh no..quella di Claudia no ( e poi quel coso brutto del congelatore aveva pensato bene di rompersi durante la notte facendomi quasi sciogleire la torta...e si vede sul lato!)!
Però posso dire che ho mangiato questo dolce con grandissima soddisfazione e sono stata proprio contenta di averlo fatto! La prima volta ho mangiato quello di Claudia ..e credimi sono rimasta folgorata! (ora lo è anche la mia famiglia :grin: )
http://www.cookingplanner.it

stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus
Avatar utente
caris
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 19/07/2009, 22:21
Località: Roma

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda caris » 03/04/2011, 19:02

tuCoque ha scritto:per la miseria zozza! l'hai fatta pure più bella di claudia! :cool: :cool:
favorire indirizzo e numero civico, prego. :grin:


e poi scusa..ora che ci pesno..tradisci Felder per Torreblanca?? :-P
http://www.cookingplanner.it

stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus
Avatar utente
caris
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 19/07/2009, 22:21
Località: Roma

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda tuCoque » 03/04/2011, 20:05

tradire no, jamais.
ma un mozzico glielo darei volentieri.
a felder, dico.
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda Lori » 03/04/2011, 20:13

non ce la posso fare.. queste torte mi terrorizzano..... perché?? :cry:
Caris: è spettacolare!!!! :cool:
Avatar utente
Lori
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 02/01/2010, 16:14
Località: Aprilia

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda veroka » 05/04/2011, 11:01

ragazze scusate ho necessità che qualcuno per bontà mi risoponda....oggi è il mio compleanno e farò la grenoble per domenica....raddoppiando le dosi di tutto mi uscirà una torta di 26 cm con inserti 24 cm oppure una torta 28 cm con inserti 26! ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!
veroka
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/03/2011, 15:14

Re: Grenoble di Paco Torreblanca

Messaggioda caris » 05/04/2011, 11:47

veroka ha scritto:ragazze scusate ho necessità che qualcuno per bontà mi risoponda....oggi è il mio compleanno e farò la grenoble per domenica....raddoppiando le dosi di tutto mi uscirà una torta di 26 cm con inserti 24 cm oppure una torta 28 cm con inserti 26! ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!


Ciao! io ho raddoppiato le dosi e ho fatto inseri di 23 e torta di 26....ed è venuta fuori come vedi nella foto! Purtroppo però una parte della mousse l'ho "persa" perchè il congelatore si è spento e durasnte la notte ne è usicta un pò dal fondo dell'anello, quindi se la vuoi più bassa della mia regolati (soprattutto per gli inserti)! :) però penso che 24-26 vada bene!
http://www.cookingplanner.it

stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus
Avatar utente
caris
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 19/07/2009, 22:21
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code