Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Briosci cu zuccuru*

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Briosci cu zuccuru*

Messaggioda MariaFrancesca » 07/10/2008, 21:49

Si, ho il ken, anch'io parto con il gancio, ma ho letto giusto oggi in vari post, - anche di Adriano- che si può partire con la foglia, giusto quando gli impasti sono più idratati, e secondo me è vero, si incorderebbero prima, vorrei provare quanto prima vi farò sapere!!!

Anch'io a bassa velocità all'inizio, per amalgamare gli ingredienti, poi incordo a velocità sostenuta, dopo un breve riposo!!! :D
Maria Francesca
Avatar utente
MariaFrancesca
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 19/10/2005, 0:39
Località: Pizzo, VV

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Briosci cu zuccuru*

Messaggioda zuppa » 05/01/2009, 17:37

Foto 315 briosci cu zuccuru 01.jpg
Foto 315 briosci cu zuccuru 01.jpg (82.23 KiB) Osservato 5531 volte


Foto 318 briosci cu zuccuru 02.jpg
Foto 318 briosci cu zuccuru 02.jpg (67.25 KiB) Osservato 5531 volte


Una vita che ho stampato questa ricetta e oggi finalmente.
Ho tribulato un po' perchè, se proprio vogliamo chiamare impastatrice quella del k3000...
e come al solito mi sono dimenticato di spennellare prima di infornare. :-? ma almeno stavolta non
ho cercato stupidamente di rimediare tirandole fuori!
Spero siano venute benino (intanto 4 sono già sparite... bisogna pur assaggiare 8) )

Lo zucchero non mi si attaccava granchè, così le ho spennellate con un pochino di miele prima. olè.

Foto 314 briosci cu  2.jpg
Foto 314 briosci cu 2.jpg (47.88 KiB) Osservato 5531 volte


vado a mangiarmene un altro... hu hu hu

/p.s. ho usato il burro al posto dello strutto.
Avatar utente
zuppa
 
Messaggi: 1217
Iscritto il: 10/11/2006, 17:50

Re: Briosci cu zuccuru*

Messaggioda paoletta » 05/01/2009, 17:46

Belle! :D
E buona idea quella del miele, ma poi le hai zuccherate lo stesso? ;-)
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: Briosci cu zuccuru*

Messaggioda zuppa » 05/01/2009, 17:49

paoletta ha scritto:Belle! :D
ma poi le hai zuccherate lo stesso? ;-)


si. Magari potevo anche non metterlo, ma avevo voglia di sentire crok-crok sotto i denti.
Avatar utente
zuppa
 
Messaggi: 1217
Iscritto il: 10/11/2006, 17:50

Re: Briosci cu zuccuru*

Messaggioda paoletta » 05/01/2009, 17:50

zuppa ha scritto:
paoletta ha scritto:Belle! :D
ma poi le hai zuccherate lo stesso? ;-)


si. Magari potevo anche non metterlo, ma avevo voglia di sentire crok-crok sotto i denti.


Fatto bene! :D
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Precedente

Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code