Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Uso delle ricette del forum

La buca dei pasticcioni! per quelli che hanno voglia di lavorare in gruppo.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Messaggioda Eliabel » 13/04/2007, 0:45

E ancora una cosa, Adriano: me ha piacciuto tanto la ricetta que vorrei traduirla al russo per darla agli amici in Russia. Mas prima de questo, vorrei domandarti il permesso per farlo.[/b]
Eliabel
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/04/2007, 22:08
Località: Bruxelles, Belgio

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Messaggioda FrancescaSpalluto » 13/04/2007, 8:47

Eliabel ha scritto:E ancora una cosa, Adriano: me ha piacciuto tanto la ricetta que vorrei traduirla al russo per darla agli amici in Russia. Mas prima de questo, vorrei domandarti il permesso per farlo.[/b]


Non voglio rispondere per Adriano, pero', generalmente, su questo forum siamo sempre molto contenti di far circolare ricette e materiale, basta citare la fonte, se dici che la ricetta e' di Adriano e che viene dal forum di Gennarino e non ci sono problemi :D
Avatar utente
FrancescaSpalluto
Non Umano
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: 21/10/2005, 5:24
Località: New York

Messaggioda TeresaDeMasi » 13/04/2007, 9:32

Francesca Spalluto ha scritto:Non voglio rispondere per Adriano, pero', generalmente, su questo forum siamo sempre molto contenti di far circolare ricette e materiale, basta citare la fonte, se dici che la ricetta e' di Adriano e che viene dal forum di Gennarino e non ci sono problemi :D


Infatti. Tutto quello che e' contenuto nel forum e' liberamente riproducibile a patto di citare autore e forum (magari linkando il forum). Anche senza chiederci il permesso, quindi. Ovvio che in cambio, ci aspettiamo qualche ricetta russa... 8)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Messaggioda Eliabel » 13/04/2007, 22:24

Grazie per vostre risposte e per el permesso. La traduzione è giá fatta e inviata (el nome della ricetta è en russo "Panettone magniffico di Adriano" publicata nel forum di gennarino).
Vorrei compartire con voi tutte le mie ricette russe e spagnole (io sono spagnola, mas ho habitato molti anni in Russia). Per la Pasqua in Russia si fanno un pane dolce ("kulich") che ricorda il panettone. La forma di pane è la stessa, il pane anche a uvetti e canditi, è anche une brioche fatta con burro e molti uova, mas la tecnologia, la forma di prepararlo è differente di panettone e molto originale.
Io amo i dolci russi e spagnoli, mas preferisco il pane russo in generale per la sua megliore capacitá di conservazione et un sapore piú interessante (nella mia opinone) que il pane spagnolo. Mi piace il pane bianco russo, e anzittuto sento una vera passione per il pane nero (de segale) di questo paese.
Purtroppo il mio italiano è insufficiente e non credo que io sia capace de traduire le ricette (ho studiato l'italiano veinti anni fa e ho dimenticato quasi tutto). Magari, un po più tardi, dopo apprendere un poco l'italiano mentre leggo il vosto, no, adesso, il nostro forum.
Eliabel
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/04/2007, 22:08
Località: Bruxelles, Belgio


Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code