Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

La crema pasticcera: svolgimento

La buca dei pasticcioni! per quelli che hanno voglia di lavorare in gruppo.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Messaggioda AntonellaRagnetto » 12/01/2007, 16:01

Teresa a me interessava invece.
Anche perchè non sempre si deve fare la ricetta classica.
e poi stavo impparando: la cottura a bagnomaria non la conoscevo..... :D
Dai continuamo insieme a te? :???:
Antonella
Avatar utente
AntonellaRagnetto
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: 06/06/2006, 17:06
Località: Firenze

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Messaggioda TeresaDeMasi » 12/01/2007, 21:00

Antonella/ragnetto ha scritto:Dai Teresa :-/ riprendiamo l'esperimento.


Io sono capa tosta: le parole, spesso, non bastano a farmi cambiare idea. I fatti, invece, si'. Riprendetelo voi, datemi questo schiaffo morale... :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Messaggioda tavernadei7peccati » 12/01/2007, 23:53

io ho il l'amido di grano, la fecola e la farina...vai avanti tu che a me mi vien da...lavorare, anche domani, acc!!!
...... anita...............................
te ne stai seduta sulla punta ricurva della luna, in quieta meditazione... hai tutto il tempo...
Avatar utente
tavernadei7peccati
 
Messaggi: 3091
Iscritto il: 05/10/2006, 15:08
Località: Palermo

Messaggioda AntonellaRagnetto » 13/01/2007, 9:57

tavernadei7peccati ha scritto:io ho il l'amido di grano, la fecola e la farina...vai avanti tu che a me mi vien da...lavorare, anche domani, acc!!!


Anita forse riesco a farne una di creme. Per lunedì devo consegnare un bel po' di lavoro :?
Intanto faccio quella con la farina.
Buon lavoro e buona giornata :D
Antonella
Avatar utente
AntonellaRagnetto
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: 06/06/2006, 17:06
Località: Firenze

Messaggioda TeresaDeMasi » 27/01/2007, 11:09

zuppa ha scritto:Ok, qua adesso si passa alle minacce serie.... se non riprende l'esperimento io fo' la crema con il grasso di maiale come addensante! :-?


E io rispondo proponendo la crema inglese, ricetta di santin. Con misurazione obbligatoria della temperatura in cottura...:P
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Messaggioda clod » 27/01/2007, 12:19

E io rispondo proponendo la crema inglese, ricetta di santin. Con misurazione obbligatoria della temperatura in cottura...:P
[/quote]

Se iniziate oggi ci sono anchio. solo che non la sò fà :shock:
dimmi gli ingradienti che mi preparo
ciao Claudia
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 12/03/2006, 10:36
Località: Verbania

Messaggioda TeresaDeMasi » 27/01/2007, 12:49

clod ha scritto:
Se iniziate oggi ci sono anchio. solo che non la sò fà :shock:
dimmi gli ingradienti che mi preparo
ciao Claudia

Io non posso, sono in sciopero. Ma ti passo la ricetta:
http://www.gennarino.org/cremainglese2.html
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Messaggioda Gic » 27/01/2007, 14:58

Teresa/gennarino ha scritto:Proclamare una manifestazione di protesta contro gli admin e i moderatori che si limitano a criticare senza ne' fare ne' proporre... :grin:
Aderite in massa, che facciamo un topic in laboratorio sulla crema - inglese e non - da AMMUTINAMENTO... 8-O

Mi sembri Berlusconi che, pur di ricoprire tutti i ruoli, sciopererebbe anche contro se stesso!
:D
/e adesso non fare la sofista che "contro GLI admin" l'hai scritto tu!
:P
Gic
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: 06/05/2002, 21:15

Messaggioda Chimico » 05/02/2007, 19:44

Teresa/gennarino ha scritto:E io rispondo proponendo la crema inglese, ricetta di santin. Con misurazione obbligatoria della temperatura in cottura...:P


Capperi, vedo solo ora questo topic! La crema inglese interessa anche a me, e figuriamoci se mi tiro indietro se c'e' da misurare :)
Dopo aver fatto esperimenti sull'albume, sull'ovo intero (a 65 gradi, prossimamente su questo forum :grin: ) ora passo al tuorlo :)

Poi, lo so che passero' per ignorante (ma sono un chimico, mica un pasticciere :grin: ) ma chi e' questo Santin che citate spesso?

ciao /chem
Esperimenti: Pesto - Albumi - Uova a 65C - Mele - Patate
Avatar utente
Chimico
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: 10/11/2006, 11:29
Località: Tra Milano e Como

Messaggioda claudia » 06/02/2007, 9:35

Chimico ha scritto:Poi, lo so che passero' per ignorante (ma sono un chimico, mica un pasticciere :grin: ) ma chi e' questo Santin che citate spesso?


Leggi qui e qui.:D
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Precedente

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code