Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Turchia - Pide

La buca dei pasticcioni! per quelli che hanno voglia di lavorare in gruppo.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Simit

Messaggioda FrancescaSpalluto » 11/02/2006, 17:37

Hamur ha scritto:Ho letto da qualche parte che prima di cospargerli di sesamo vanno immersi in un mix di melassa e acqua,per qualche istante e poi "pucciati" nei semi di sesamo.La prossima volta,ti conviene farli un po piu' "ciccioni" ..ma di gusto come erano??

ciao



Melassa o pekmez (si scrive cosi'?), il vincotto?
Questi erano buonini, ma appena mi procuro il pekmez provo l'altra ricetta
:D . Grazie per i complimenti!
Come admin, ho tante curiosita' su Istanbul, per me e' una citta' magica, spero di tornare presto!
Avatar utente
FrancescaSpalluto
Non Umano
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: 21/10/2005, 5:24
Località: New York

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Simit

Messaggioda FrancescaSpalluto » 11/02/2006, 17:40

Hamur ha scritto:
Se dovessi fare nuovamente le ciambelline,prova ad usare delle olive snocciolate ,saranno favolose!!

ciao


Olive nere, quelle da colazione?
Avatar utente
FrancescaSpalluto
Non Umano
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: 21/10/2005, 5:24
Località: New York

Grazie Admin e..per Francesca

Messaggioda Hamur » 12/02/2006, 10:38

Un ringraziamento a Teresa per il benvenuto,presto vi raccontero' un po di cose della meravigliosa cucina turca anche se vedo che francesca e' ben informata.
Francesca,il pekmez e' un estratto di diversi tipi di frutta gelso,uva e addirittura carruba(se non sbaglio)sostituibile con la melassa(credo)Qui lo mischiano al Tahin in parti uguali e lo mangiano a colazione.
Per quanto riguarda le olive nelle ciambelline..io uso spesso quelle da colazione ma non credo sia indispensabile..usa quel che ti piace.Io a volte se non ho le olive,uso il pate' di olive nere ..Deliziose!!E..un altro consiglio,prova ad aggiungere all'impasto un cucchiaino di mahlep..sentirai che bonta'
Ciaoo
Hamur
 

Precedente

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code