Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Torrone!

La buca dei pasticcioni! per quelli che hanno voglia di lavorare in gruppo.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Torrone!

Messaggioda piero » 14/01/2010, 18:07

robychi ha scritto:No credo che la frusta non pescando fino in fondo nella ciotola abbia fatto l'effetto mortaio.


giusto per capire: prima hai parlato di gancio K, adesso di frusta.... mica le avrai "frustate" quelle povere nocciole? :shock:

Quello scafazzato lo riciclo con i semifreddi.


Copione!!! :-P :-P
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Torrone!

Messaggioda paoletta » 14/01/2010, 18:17

robychi ha scritto:
No credo che la frusta non pescando fino in fondo nella ciotola abbia fatto l'effetto mortaio. Comunque, oggi l'ho rifatto a mano (è perfetto).
Quello scafazzato lo riciclo con i semifreddi.


a quanti gradi lo fai lo sciroppo?
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: Torrone!

Messaggioda robychi » 14/01/2010, 20:41

piero ha scritto:giusto per capire: prima hai parlato di gancio K, adesso di frusta.... mica le avrai "frustate" quelle povere nocciole? :shock:


Ho sbagliato a scrivere. Intendevo il gancio K.


paoletta ha scritto:a quanti gradi lo fai lo sciroppo?


A 145 come ho sempre fatto.
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano

Re: Torrone!

Messaggioda Glutine » 26/11/2010, 11:02

robychi ha scritto:
paoletta ha scritto:a quanti gradi lo fai lo sciroppo?


A 145 come ho sempre fatto.


Ciao Roby, ho riletto tutto il post ma non ho capito quale ricetta usi per il torrone! Me la puoi indicare per favore?
Avatar utente
Glutine
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: 12/02/2005, 14:52
Località: Bologna

Re: Torrone!

Messaggioda robychi » 26/11/2010, 15:25

Glutine ha scritto:Ciao Roby, ho riletto tutto il post ma non ho capito quale ricetta usi per il torrone! Me la puoi indicare per favore?



Ciao! Uso quella di Paoletta. La trovo perfetta :)

Torrone tenero alle mandorle e pistacchi
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano

Re: Torrone!

Messaggioda Glutine » 29/11/2010, 23:23

robychi ha scritto:Ciao! Uso quella di Paoletta. La trovo perfetta :)

Torrone tenero alle mandorle e pistacchi


Grazie!
E lo cuoci a 145°. Ma viene duro o morbido? Mi pare dalla foto che ci sia molta frutta. Secondo te se raddoppio, o faccio una dose e mezzo, di "massa bianca" vine buono lo stesso?
Avatar utente
Glutine
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: 12/02/2005, 14:52
Località: Bologna

Re: Torrone!

Messaggioda robychi » 30/11/2010, 21:54

Glutine ha scritto:
robychi ha scritto:Ciao! Uso quella di Paoletta. La trovo perfetta :)

Torrone tenero alle mandorle e pistacchi


Grazie!
E lo cuoci a 145°. Ma viene duro o morbido? Mi pare dalla foto che ci sia molta frutta. Secondo te se raddoppio, o faccio una dose e mezzo, di "massa bianca" vine buono lo stesso?


Sì io lo cuocio a 145°C perchè viene un po' più duro e lo preferisco. A me (ma soprattutto a mio padre a cui l'ho portato) piace con molta frutta. Ma con una dose e mezza di massa bianca verrà buono lo stesso... Forse raddoppiarla è un po' troppo.
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano

Re: Torrone!

Messaggioda Glutine » 30/11/2010, 22:33

robychi ha scritto:Sì io lo cuocio a 145°C perchè viene un po' più duro e lo preferisco. A me (ma soprattutto a mio padre a cui l'ho portato) piace con molta frutta. Ma con una dose e mezza di massa bianca verrà buono lo stesso... Forse raddoppiarla è un po' troppo.


E grazie! Allora procederò con una dose e mezzo :-)
Avatar utente
Glutine
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: 12/02/2005, 14:52
Località: Bologna

Precedente

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code