Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Le brioche siciliane, seconda parte

La buca dei pasticcioni! per quelli che hanno voglia di lavorare in gruppo.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Le brioche siciliane, seconda parte

Messaggioda paperinik » 10/05/2014, 19:17

ri-fatte oggi! Non c'è paragone con l'ultima volta, molto probabilmente la temperatura di lievitazione fa assolutamente la differenza, mentre la prima volta armeggiavo tra il forno ed il termosifone, stavolta una volta formate ho portato la cassettina di lievitazione nella casetta di legno che ho in giardino, temperatura 26-27°C, un risultato assolutamente diverso, mi pare che ne abbia guadagnato anche l'aroma nonostante avessi optato per la scorza di arance anzichè di clementine....piuttosto non ho serrato stretto come in quel video postato non ricordo da chi ma ho formato le palline direttamente in punta di dita a mo di pieghe del secondo tipo (non so se ho reso l'idea), dopo averle fatte lievitare una mezz'ora, ho formato il tuppo come il video che ho postato sopra, hanno triplicato in circa tre ore....
spennellate con succo d'arancio e miele
brioche1.JPG
brioche1.JPG (107.34 KiB) Osservato 9179 volte
alessandro g.
Avatar utente
paperinik
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/03/2014, 10:14
Località: Villa Adriana

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook
Precedente

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code