Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Torta setteveli

La buca dei pasticcioni! per quelli che hanno voglia di lavorare in gruppo.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Foto della setteveli

Messaggioda claudia » 27/11/2008, 10:04

piero ha scritto:...setteveli in arrivo?
:)


No, cercavo solo un modo per glassare la minitorta di compleanno di Arianna che porto domenica al raduno. :)
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Torta setteveli

Messaggioda piero » 27/11/2008, 10:38

Comunque glassa by Faggiotto forever ;-)
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: Foto della setteveli

Messaggioda eileen » 27/11/2008, 10:48

claudia ha scritto:
Ketty, hai usato la glassa a specchio di Faggiotto,giusto? E quanta ne hai fatta? Metà dose? :)


claudia, se vuoi usare la dose intera non preoccuparti per la glassa che avanza: in freezer si conserva benissimo e a lungo, e quando la scongeli, basta scaldarla un po', per farla tornare fluida e rimane lucidissima come appena fatta...
anzi, da quando l'ho scoperto, la mezza dose non la faccio più :D
Make a backup copy of your soul.
Avatar utente
eileen
 
Messaggi: 982
Iscritto il: 18/10/2004, 17:16
Località: Torreglia

Re: Torta setteveli

Messaggioda MissVanDerRohe » 27/11/2008, 12:39

Claudia, anch'io l'ho usata scongelata e l'ho trovata perfetta, in ogni caso la prima volta ne ho fatta metà e me n'è avanzata tantissima, avevo fatto una prima colata che ha ricoperto tutta la torta, poi ne ho fatta una seconda e me n'è rimasta lo stesso molta, penso che un 1/3 dovrebbe andar bene, ma se vuoi stare proprio tranquilla fai mezza dose e raccogli quel che ti rimane.
La dose intera è uno sproposito, con 1/4 ci ho ricoperto solo la parte superiore di una torta . :)
Ketty
Iugi: "E va bene Miss, hai ragione." 9/12/2008 19:47
Avatar utente
MissVanDerRohe
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 20/03/2008, 1:12
Località: Messina

Re: Torta setteveli

Messaggioda claudia » 27/11/2008, 12:46

MissVanDerRohe ha scritto:penso che un 1/3 dovrebbe andar bene, ma se vuoi stare proprio tranquilla fai mezza dose e raccogli quel che ti rimane.


Difatti ad un terzo stavo pensando, è una tortina mignon, sarà un 15 cm di diametro. Grazie mille, anche ad Eileen! :)
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Re: Torta setteveli

Messaggioda MissVanDerRohe » 27/11/2008, 12:50

claudia ha scritto:
MissVanDerRohe ha scritto:penso che un 1/3 dovrebbe andar bene, ma se vuoi stare proprio tranquilla fai mezza dose e raccogli quel che ti rimane.


Difatti ad un terzo stavo pensando, è una tortina mignon, sarà un 15 cm di diametro. Grazie mille, anche ad Eileen! :)


Se è da 15 cm ci stai pure larga, con 1/3. :)
Ketty
Iugi: "E va bene Miss, hai ragione." 9/12/2008 19:47
Avatar utente
MissVanDerRohe
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 20/03/2008, 1:12
Località: Messina

Re: Torta setteveli

Messaggioda Dony » 27/11/2008, 14:51

Complimenti Ketty, è bellissima :smile: , l'avevo fatta un pò di tempo fa, mi ero appena iscritta a Gennarino, ricordo che avevo cioccolato ovunque, la torta era buona ma per fortuna non avevo ancora la digitale, con la copertura avevo fatto un disatro 8O
Avatar utente
Dony
 
Messaggi: 2372
Iscritto il: 13/08/2006, 14:29
Località: Botticino - BS

Re: Torta setteveli

Messaggioda MissVanDerRohe » 27/11/2008, 15:46

Grazie Dony! :D
Pure io mi sono iscritta quando ho fatto la setteveli, si vede che ispira. :happy:
Ketty
Iugi: "E va bene Miss, hai ragione." 9/12/2008 19:47
Avatar utente
MissVanDerRohe
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 20/03/2008, 1:12
Località: Messina

Precedente

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code