Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Ravioli di salmone?

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Messaggioda sica » 22/12/2006, 21:54

Teresa/gennarino ha scritto:
sica ha scritto:
Teresa/gennarino ha scritto:Grazie! pero' i tuoi ravioli in se' mi ispirano, ma li preferirei in bianco: mo' visto che quei due non mi aiutano, mi invento uan base di carciofi e me li pappo alla facciaccia loro... :grin:


Potresti eventualmente fare un sughino di pomodoro fresco, allungato con un po' di brodetto fatto con i ritagli del salmone.

Guarda che è il terzo suggerimento che ti sto dando e non capita spesso. 8-O


Anche a me non capita spesso di chiedere consigli su un condimento in bianco e sentirmi dare ricette... col pomodoro!!! :P


Si, ok, non mi n'addunai. Ma tu consideri tradizionali i ravioli di salmone con i carciofi..... Io ti consiglierei a questo punto di farli in formato più piccolino e cuocerli e servirli con un buon brodo di pesce.
E comunque, Buon Natale! :grin:
Avatar utente
sica
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 17/08/2006, 12:20
Località: Catania

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Messaggioda ila » 22/12/2006, 21:55

Io li ho mangiati due o tre volte, una volta il sugo era neanche a dirlo al salmone, un'altra con una salsa di noci leggera, non era proprio uguale alla salsa di noci che si compra, era piú soave e un altra con un semplice sughino al burro... buoni...
Avatar utente
ila
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 15/06/2005, 22:07
Località: Pistoia

Messaggioda TeresaDeMasi » 22/12/2006, 22:01

sica ha scritto:
Si, ok, non mi n'addunai. Ma tu consideri tradizionali i ravioli di salmone con i carciofi..... Io ti consiglierei a questo punto di farli in formato più piccolino e cuocerli e servirli con un buon brodo di pesce.
E comunque, Buon Natale! :grin:


Posso dirti la mia? Ottimi i raviolini in brodo di pesce - che facciamo contento pure gic che vuol dare i turtelein ai suoceri :grin: - ma il salmone, non e' un po' troppo corposo e grasso? Insomma, non ce lo vedo: per i turtlein in brodet ci vedrei meglio della spigola, insomma. O della gallinella... in ogni caso, caso mai dovessi trovare della gallinella buona in mercato dommattina, come lo fai tu il brodo di pesce?

/anche in un nuovo topic, grazie! :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Messaggioda Adriano » 22/12/2006, 22:21

hai visto quelli di patate con ragù di baccalà sull'ultimo cucina e vini?
Avatar utente
Adriano
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 27/01/2005, 0:55
Località: Napoli

Messaggioda sica » 22/12/2006, 22:22

Teresa/gennarino ha scritto:
sica ha scritto:
Si, ok, non mi n'addunai. Ma tu consideri tradizionali i ravioli di salmone con i carciofi..... Io ti consiglierei a questo punto di farli in formato più piccolino e cuocerli e servirli con un buon brodo di pesce.
E comunque, Buon Natale! :grin:


Posso dirti la mia? Ottimi i raviolini in brodo di pesce - che facciamo contento pure gic che vuol dare i turtelein ai suoceri :grin: - ma il salmone, non e' un po' troppo corposo e grasso? Insomma, non ce lo vedo: per i turtlein in brodet ci vedrei meglio della spigola, insomma. O della gallinella... in ogni caso, caso mai dovessi trovare della gallinella buona in mercato dommattina, come lo fai tu il brodo di pesce?

/anche in un nuovo topic, grazie! :grin:


Va bene, prima o poi ti farò vedere come faccio il brodo di pesce. Ma tu, per i raviolini al salmone, mica devi usare brodo di salmone. Metti qualche ritaglio di salmone, ma aggiungi qualche altro pesce più tipicamente da brodo. Vedrai che va bene. :D
Avatar utente
sica
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 17/08/2006, 12:20
Località: Catania

Messaggioda TeresaDeMasi » 22/12/2006, 23:37

Adriano ha scritto:hai visto quelli di patate con ragù di baccalà sull'ultimo cucina e vini?


No, ma racconta un po'... :eek:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Messaggioda TeresaDeMasi » 23/12/2006, 14:44

Teresa/gennarino ha scritto:
Adriano ha scritto:hai visto quelli di patate con ragù di baccalà sull'ultimo cucina e vini?


No, ma racconta un po'... :eek:


Intanto cha adriano ci racconta, racconto io: ci ho pensato su e direi che mi ispira una dadolata di pomodoro fresco (vabbuo' e' di serra ma non si puo' avere tutto dalla vita) :-) con un pesto stile pantesco a base di di mandorle amare e finocchietto selvatico... dite che sepoffa'? :shock:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Messaggioda sica » 23/12/2006, 14:46

Teresa/gennarino ha scritto:
Teresa/gennarino ha scritto:
Adriano ha scritto:hai visto quelli di patate con ragù di baccalà sull'ultimo cucina e vini?


No, ma racconta un po'... :eek:


Intanto cha adriano ci racconta, racconto io: ci ho pensato su e direi che mi ispira una dadolata di pomodoro fresco (vabbuo' e' di serra ma non si puo' avere tutto dalla vita) :-) con un pesto stile pantesco a base di di mandorle amare e finocchietto selvatico... dite che sepoffa'? :shock:


Alla faccia del bianco! Vabbuo' se po fare, se po fare. :grin:
Avatar utente
sica
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 17/08/2006, 12:20
Località: Catania

Messaggioda TeresaDeMasi » 23/12/2006, 14:54

sica ha scritto:
Intanto cha adriano ci racconta, racconto io: ci ho pensato su e direi che mi ispira una dadolata di pomodoro fresco (vabbuo' e' di serra ma non si puo' avere tutto dalla vita) :-) con un pesto stile pantesco a base di di mandorle amare e finocchietto selvatico... dite che sepoffa'? :shock:


Alla faccia del bianco! Vabbuo' se po fare, se po fare. :grin:[/quote]

Visto che tu col bianco non mi aiutasti... d'arrangiarmi mi tocco'! :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Messaggioda Adriano » 23/12/2006, 17:38

Teresa/gennarino ha scritto:
Adriano ha scritto:hai visto quelli di patate con ragù di baccalà sull'ultimo cucina e vini?


No, ma racconta un po'... :eek:


non ho la rivista sotto mano, ma è una cosa piuttosto semplice, ravioli con ripieno di patata (rossa, mi pare), conditi con un ragù di baccalà e pomodorino.
Avatar utente
Adriano
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 27/01/2005, 0:55
Località: Napoli

Messaggioda ogb » 23/12/2006, 19:17

Teresa/gennarino ha scritto:Grazie! pero' i tuoi ravioli in se' mi ispirano, ma li preferirei in bianco

Teresa/gennarino ha scritto: ci ho pensato su e direi che mi ispira una dadolata di pomodoro fresco


Secondo me, i tuoi suoceri, quando chiedono i turtlein sanno perchè 8)
Non mi fido dei cammelli, come di chiunque possa stare un’ intera settimana senza bere. (Joe E. Brown)
Avatar utente
ogb
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 07/01/2006, 11:43
Località: Saint Christophe, AO

Messaggioda Gic » 23/12/2006, 19:25

ogb ha scritto:
Teresa/gennarino ha scritto:Grazie! pero' i tuoi ravioli in se' mi ispirano, ma li preferirei in bianco

Teresa/gennarino ha scritto: ci ho pensato su e direi che mi ispira una dadolata di pomodoro fresco


Secondo me, i tuoi suoceri, quando chiedono i turtlein sanno perchè 8)

Ha quella che si chiama "ispirazione oscillante"...
:eek:
Gic
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: 06/05/2002, 21:15

Messaggioda TeresaDeMasi » 23/12/2006, 19:50

Gic ha scritto:
Secondo me, i tuoi suoceri, quando chiedono i turtlein sanno perchè 8)

Ha quella che si chiama "ispirazione oscillante"...
:eek:[/quote]

No, solo degli amici fetenti che non mi aiutano... :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Messaggioda marya » 23/12/2006, 21:11

I ravioli di pesce li ho fatti l anno scorso però ho usato il branzino, per me è più delicato e meno grasso del salmone.
Quest anno,oggi, ho fatto un pò di tortellini piccoli piccoli, da mrttere in una tazzina da consomme. poi dei tagliolini neri che condirò con salmone affumicato, basilico e panna.
Buon lavoro a tutti e tanti auguri!
LO SO FA E LO FO SE NON LO SO FA DOMANDO
marya
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/04/2006, 8:28

Re: Ravioli di salmone?

Messaggioda ciccioformaggio » 23/12/2006, 22:50

Teresa/gennarino ha scritto:Bellissimo ma per i miei suoceri, abituati a turtlein, non va bene... suggerimenti piu' tradizionali? :-)

turtlein in guazzetto di frutti di mare... :grin:
Ciccioformaggio
ciccioformaggio
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 12/05/2002, 19:44
Località: Salerno

PrecedenteProssimo

Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code