
Inviato:
09/12/2006, 20:43
da RosalbaF
Ragazzi che ne dite se provo a sostituire in qualche panettone le gocce di cioccolato alle uvette e canditi? E ricoperto di cioccolato come verrebbe?
Poi ho trovato dei mirtilli passi na bonta' e vorrei provare anche quelli(io di panettoni ne dovro' fare tanti tanti per Natale)
x sofo il panettone devi mangiarlo dopo qualche giorno, non subito, io l'ho fatto una settimana fa, ed e' buonissimo, il giorno dopo non sapeva di nulla...
Re: panettone

Inviato:
11/12/2006, 9:20
da Rita
A proposito della cottura: l'anno scorso ho fatto il panettone di Gennarino con il lievito naturale, mi aspettavo problemi con la lievitazione invece ho avuto difficoltà, ancora non risolte, con la cottura. Ho usato degli stampi di carta (trovati in Internet) ed ho un forno elettrico Smeg che cucina bene tutto il resto anche il pane. Li appoggio sulla gratella alla tacca più bassa ma tendono a bruciarsi sotto, non posso alzarli perchè gli stampi sono da chilo e quindi molto alti, ho anche messo sotto una teglia da dolce, la situazione è migliorata ma ancora non ottimale.Forse li cuocio troppo? Ma come faccio a capire quando l'impasto è davvero cotto? Sarei grata a chi mi volesse aiutare.
A presto