Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

fornetto Ferrari

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: fornetto Ferrari

Messaggioda TeresaDeMasi » 01/08/2011, 0:28

Glutine ha scritto:Purtroppo la G3 Ferrari è fallita...


Ma dai, non sapevo... io con il fornetto mi trovo molto bene quando devo cuocere un paio di pizze. E anche la tigelliera era stupenda... che peccato! :-)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: fornetto Ferrari

Messaggioda salutistagolosa » 01/08/2011, 11:38

ooh, ma che disastro! Anche io mi sono sempre trovata benissimo, che peccato.
salutistagolosa
 
Messaggi: 6482
Iscritto il: 13/08/2004, 19:37
Località: Fife, Scozia

Re: fornetto Ferrari

Messaggioda lau » 01/08/2011, 12:33

Il fallimento della G3Ferrari per me è diventato un mezzo mistero.....
Da almeno due anni sento dire che è sull'orlo del fallimento o che è gia fallita, però i prodotti continuano ad essere in vendita. Io qualche mese fa ho scritto una email ( non per chiedere se avessero chiuso!) e mi hanno risposto....
Non ho capito se è una diceria del web o se è vero. Da expert ad esempio vendono ancora il loro forno per pizza e quando ho chiesto se era vera la storia del fallimento mi hanno risposto che non era assolutamente vero,

Cmq.... le fiamme nel forno non è successo a nessuno ?
lau
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 04/11/2008, 17:07
Località: Torino

Re: fornetto Ferrari

Messaggioda tuCoque » 01/08/2011, 13:57

"Buongiorno a Lei, la notizia è falsa ed è stata messa in giro dai concorrenti dell’azienda.
Il marchio G3 Ferrari è stato recentemente ceduto ad una nuova proprietà che ha programmato un importante lancio sul mercato.
Grazie dell’interessamento nel ns. marchio.
Cordiali saluti,
G3 Ferrari
"
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: fornetto Ferrari

Messaggioda sereme » 01/08/2011, 14:07

tuCoque ha scritto:"Buongiorno a Lei, la notizia è falsa ed è stata messa in giro dai concorrenti dell’azienda.
Il marchio G3 Ferrari è stato recentemente ceduto ad una nuova proprietà che ha programmato un importante lancio sul mercato.
Grazie dell’interessamento nel ns. marchio.
Cordiali saluti,
G3 Ferrari
"

in effetti a me non risultava alcun fallimento :-)
Ci sono carezze che aggiunte sopra un carico lo fanno vacillare
"Il peso della farfalla-Erri De Luca"
Avatar utente
sereme
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 20/11/2003, 14:27
Località: Romagna

Re: fornetto Ferrari

Messaggioda lau » 01/08/2011, 15:24

Lo avevo immaginato che fossero i concorrenti, perchè solitamente i venditori di elettrodomestici ( parlo dei piccoli negozi, non delle catene) in alternativa al forno ferrari ti propongono un modello simile , dell'ariete. A me questo pseudo forno ferrari sembra un pacco colossale.
A suo tempo l'ufficio clienti g3Ferrari che mi sembra sia delle parti di Mo, mi disse che vendono prevalentemente on line e mi indicarono vari siti.

sereme ha scritto:in effetti a me non risultava alcun fallimento :-)


Se guardi su altri forum danno questa notizia per certa da almeno un paio di anni ed è confermata da alcuni negozianti .
lau
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 04/11/2008, 17:07
Località: Torino

Re: fornetto Ferrari

Messaggioda Glutine » 04/08/2011, 22:02

Meglio cosi allora, scusate ma davo la notizia per certa. Me lo aveva detto un mio caro amico qualche mese fa che per lavoro è un loro fornitore e che quindi era molto amareggiato perché aveva perso un cliente. Forse nel frattempo è stata ceduta. Ora lui è in ferie, chiederò ragguagli...!
Avatar utente
Glutine
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: 12/02/2005, 14:52
Località: Bologna

Re: fornetto Ferrari

Messaggioda lau » 27/11/2011, 19:55

Attualmente il forno ferrari è introvabile. Ora sembra che in effetti la G3 Ferrari ( o parti dell'azienda) siano state cedute ad altra proprietà e in vendita su internet si trova questo
Pizza Maker DCG MB2300
che sembra identico almeno esteriormente al ferrari. Però nelle schede tecniche non si parla di temperatura. Qualcuno lo ha o sa dare notizie più dettagliate ?
lau
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 04/11/2008, 17:07
Località: Torino

Re: fornetto Ferrari

Messaggioda salutistagolosa » 27/11/2011, 20:35

io il mio lo comprai dalla Rotex, e sono sempre stati gentilissimi. Vedo che lo vendono anche loro:
http://www.rotex.net/rotex-forno-pizza- ... -watt.html
io proverei a chiedere alla Rotex ulteriori informazioni.
salutistagolosa
 
Messaggi: 6482
Iscritto il: 13/08/2004, 19:37
Località: Fife, Scozia

Re: fornetto Ferrari

Messaggioda lau » 30/11/2011, 15:49

Un aggiornamento per gli interessati .
Del forno DCG che sembra il Ferrari non ho reperito ulteriori notizie, soprattutto quella che ai pizzaioli casalinghi interessa di più , ossia la temperatura raggiunta.
In ogni caso io ho trovato il forno Ferrari ieri su Amazon, sembra che sia l'unico ad averlo anche se il prezzo è decisamente alto ( 94 euro)
lau
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 04/11/2008, 17:07
Località: Torino

Precedente

Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 33 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code