
Inviato:
16/09/2006, 15:49
da lauradis
Gianna ma da voi si chiamano sempre insuddi?[/quote]

Inviato:
17/09/2006, 19:46
da Farfalla azzurra
Posso assicurarvi che sono dei biscotti catanesi, molto buoni, croccanti e speziati. Purtroppo ho perso la dose che mi aveva dato un pasticcere, ma ricordo che c'erano anche come ingredienti alcuni chiodi di garofano ridotti in polvere, il miele e mandorle tritate da aggiungere all'impasto e lo strutto. Stride anche a me il brandy, ma se è una ricetta di famiglia sarà stata forse personalizzata per dare un tocco in più, nella mia ricetta non c'era alcun tipo di liquore.
Ma mi stuzzica l'idea di rifarli, cercherò di aggiungere alla ricetta su postata gli ingredienti e le dosi che ricordo in aria, vedremo se mi avvicinerò al sapore originale.

Inviato:
17/09/2006, 21:27
da lauradis
Grazie Gic non ci avevo fatto caso!!
Con lo strutto a mio parere verrebbero troppo pesanti,cmq è da provare!Vino liquoroso?hum non so li cambia proprio il sapore perchè in questi biscotti sovrasta la vecchia romagna.
Cmq li ho fatti assaggiare e mi hanno detto che sono molto simili a quelli che fanno qui nei panifici per i morti!Ma non saprei fare il confronto...visto che li abbiamo sempre fatti noi!