
Inviato:
10/07/2006, 11:48
da bobi
Ciao Kamo!
Tendenzialmente in queste occasioni mi viene molto in aiuto il tonno (che ho sempre in casa) ed il forno, nel senso che preparo spesso delle zucchine ripiene al tonno e grana, e uova ripiene di maionese e tonno come 'decorazio' del piatto...
Altrimenti mi butto su di un carpaccio e trevisana al forno e come alternativa trevisana e scamorza.
Per i primi invece una bella torretta di riso e piselli bolliti in poca acqua, affogati in una crema allo zola e mascarpone (fa sempre scena...)

Inviato:
10/07/2006, 11:55
da marco
C' è qualche teicauei lì vicino?


Inviato:
10/07/2006, 15:39
da kamomilla
Il congelatore potrebbe essere utile per preparare qualche torta salata o prodotto da forno, insomma cose che hanno il loro tempo di preparazione.
Ieri invece me la sono cavata con una pasta alla puttanesca, come Bobi ho il tonno in scatola sempre a portata di padella. Avevo però solo pomodori e mozzarella, la serata in fondo si addiceva al tricolore e così la banale caprese ha completato la cena. Adesso che è estate tengo sempre pronta un'insalata di riso, verdure crude fresche per pinzimoni all'ultimo momento, pasta fredda però vorrei imparare ad organizzarmi con qualcosa di più, altrimenti il menù varia poco.