Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Bavarese alle fragole in crosta di cioccolato bianco e riso

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Messaggioda Albenghi » 01/06/2006, 9:07

maria ha scritto:
Teresa/gennarino ha scritto:
maria ha scritto:Liooooooooo, a Cremona? :smile: :smile: sciè muà?
miiiiiiiiii che emozione!!!!!!!
preferisci un corso di fotografia o di cucina? 8-)


Scusate, non per impicciarmi... ma CHI deve farlo e a CHI? :grin:

io a lui, noooooooooo? 8-O

Facciamo così, gioia :-D , decidiamo, in mp chiaramente, cosa fare... io porto oltre qualche ingrediente anche la macchina fotografica e poi vediamo... sicuramente ognuno avrà da imparar qualcosa :eek:
Avatar utente
Albenghi
Moderatore Naïf
 
Messaggi: 1300
Iscritto il: 22/04/2004, 13:10
Località: Palermo

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Messaggioda Chiarafc » 01/06/2006, 10:20

Tornando alla bavarese...
i suoi dolci (quelli che ho provato, almeno) mi sono sempre sembrati un po' troppo dolci

A parte la crosta in cioccolato bianco, credi che anche la bavarese sia troppo dolce? Io penso che con le fragole annacquate di quest'anno 100 g di zucchero ci vadano tutti.
Per il pistacchio: forse si potrebbe fare una base di biscotto al pistacchio (come il biscotto alle mandorle della torta di Gic, ma con il pistacchio - vado a memoria, forse era un'altra torta :shock: ), ma non sarebbe piu' croccante... pistacchio e cioccolato bianco, un croccante al pistacchio o una dacquoise non risolverebbero il problema della dolcezza. Che ne dici?
Avatar utente
Chiarafc
 
Messaggi: 727
Iscritto il: 06/12/2005, 11:29
Località: Lombarda, in Olanda

Messaggioda TeresaDeMasi » 01/06/2006, 11:51

[quote="...chiara..."]
A parte la crosta in cioccolato bianco, credi che anche la bavarese sia troppo dolce? Io penso che con le fragole annacquate di quest'anno 100 g di zucchero ci vadano tutti.

Non amo le bavaresi e non ne faccio mai, quindi non mi esprimo. Il mio e' un parere su altre ricette che ho provato, e sulla base in particolare. Magari, qualcun altro esperto di bavaresi, puo' aiutarti piu' di me... :-)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Bavarese alle fragole in crosta di cioccolato bianco e r

Messaggioda beatrice79 » 04/04/2016, 11:36

Io nei supermercati LIDL trovo i pistacchi non salati. Uno dei pochi posti, in effetti sono sempre salati (e non poco!).
beatrice79
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/03/2016, 13:41

Precedente

Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 48 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code