
Inviato:
18/01/2005, 14:36
da Ospite
Grazie tante, Albenghi, sapevo che mi avresti dato una mano.
La curiosità di provare mi è venuta assaggiando questo piatto in ristorante. Non mi ha convinta molto, era abbastanza insipido. Ho deciso di provare io e vedere se mi riesce meglio. Con questa ricetta sicuramente sì.
Quella che ho assaggiato aveva del pecorino e pinoli nel ripieno ne sapete qualcosa? E' una ricetta rivisitata dal ristorante oppure esiste anche questa versione?
Scusate l'insistenza in materia, ma io quando si tratta di cucina sono una scimmietta piena di curiosità e voglio sapere ogni cosa.
Sono kamomilla ovviamente, non ho potuto fare il log in per problemi al mio PC, ma prima o poi li risolverò o lo distruggo! :evil:

Inviato:
18/01/2005, 16:28
da Rossella
Kamomilla ti dico come li faccio io,e come in genere li fanno nel messinese,anche se poi ci sono tante varianti.
fettine di pesce spada tagliate sottili,condite con :
capperi,pinoli,passolina,caciocavallo grattugiato sale e pepe, aglio a pezzetti,e mollica tostata, mischio tutto per bene bagno appena la fettina di pesce spada con olio e.v. metto un pò del condimento e arrotolo la fettina avendo cura di non romperla facendo attenzione dichiudere le estremità verso l'interno,infilo dentro lo spiedino mettendo tra un involtino e l'altro foglie di alloro,ripasso l'involtino nella mollica e metto a cuocere possibilmente alla brace,in mancanza metto in forno accendendo il grill.
ciao