Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Bufale vaganti: il video sulla preparazione degli hamburger

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Bufale vaganti: il video sulla preparazione degli hamburger

Messaggioda TeresaDeMasi » 31/08/2014, 23:58

Gli hamburger di pollo, nella fattispecie. Vedo che questo video continua ad essere condiviso, accompagnato da questo titolo:

Tutta la verità sulla Cotoletta di Pollo ed i cibi da fast food. Leggete tutto, guardate il video e cambierete per sempre il vostro modo di mangiare!!

questo il post: http://curiosity2013.altervista.org/tut ... -mangiare/
Secondo questo sito, I bocconcini di pollo che siamo abituati a trovare nei supermercati e nei Fast Food provengono da una macchinosa e straziante lavorazione di TUTTA la carcassa del volatile.

Hai capito bene, TUTTA LA CARCASSA comprensiva di ossa, ali, piume, testa, zampe, intestino…

La trasformazione da animale a carne trita, nella maggior parte degli stabilimenti avviene inserendo il volatile (talvolta ancora Vivo) in un’enorme macchinario nel quale viene prima spennato in una centrifuga chiodata, e poi letteralmente spremuto, schiacciato e tritato più volte fino a restituire un’impasto generico di tutto ciò che ciò che prima era un animale.

Nelle successive lavorazioni verranno aggiunti conservanti, oli ed aromi per coprire il gusto di viscere, organi e cadavere. Lo sapevi che secondo molti studi di marketing, il consumatore medio di fronte ad una bistecca sul banco e ad una già impanata sceglie la seconda perchè gli ricorda meno la carcassa dell’animale morto? Curioso per un carnivoro!

Vi riportiamo un video girato in un’allevamento americano, nel quale si vede chiaramente la veloce trasformazione da essere vivente ad ingrediente per cotolette.
Buon Appetito!!




Ora, fermo restando ch ele cotolette industriali di sucuro buone non sono, questa è una bufala. Come tante altre che continuano a girare per il web. Il video è vero, è sulla Slaughter Mobil,e si vede un impianto di fabbricazione finlandese per la soppressione di animali a fini sanitari che permette di accelerare le operazioni di abbattimento per limitare la diffusione di malattie quali l’aviaria.

Qui, un articolo interessante, a proposito di bufale alimentari.
http://www.ilfattoalimentare.it/bufale- ... sicce.html
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code