Mi intrometto! Per il compleanno della mia cucciola ho preparato una torta rettangolare decorata con un micetto degli Aristogatti (spero di riuscire a pubblicare la foto della torta a breve!!!).
Io ho preso spunto un po' di qua e di là: soprattutto dalla torta minnie;
dunque:
ho fotocopiato ingrandendola l'immagine che avevo scelto:
e l'ho ritagliata bene; poi ho steso il marzapane e ci ho appoggiato sopra l'immagine; con un coltellino affilato ho ritagliato il marzapane e l'ho appoggiato direttamente sulla torta spennellata con gelatina di frutta.
Con lo stuzzicadenti ho "disegnato" i contorni interni;
Poi ho messo della nutella in una siringa da pasticceria e ho ricalcato i contorni fatti con lo stuzzicadenti; credo che però sia meglio usare la ganache per i contorni perchè la nutella "fila" ed è quindi difficile da gestire... però io l'ho usata tutta per il ripieno e mi ero dimenticata di lasciarne un poco per il disegno

.... pasticciona!!!
Ho bagnato la parte interna dei "fiocchi" con la gelatina e li ho riempiti con della granella di zucchero colorata. Il resto della gattina l'ho riempito di ciuffetti di panna montata.
Poi ho ritagliato una striscia di marzapane colorato di rosa della lunghezza del perimetro della torta e l'ho appiccicata tutt'intorno aiutandomi con la gelatina.
Ho colorato la restante pasta di arancio e ho ritagliato con un tagliapasta delle stelline che ho attaccato sulla striscia di marzapane.
Il resto della torta l'ho lasciato "a vista", con solo la gelatina che la rendeva lucida.
Ho completato con letterine di cioccolato e candelina.
Ti assicuro che l'effetto è molto scenografico (e buono!)
Fede