
Inviato:
04/06/2007, 19:14
da Angionedda
Guarda Chem, io capisco la deformazione professionale, però uno mi può descrivere tutti gli accidenti del mondo all'interno delle mie cellule, ma poi quanto vivrò davvero IO è un'altra storia, capisci? E non soltanto per questioni semplicistiche tipo "vabbè, allora dì che esci e finisci sotto un camion visto che ci sei". I sistemi biologici sono moooolto più complessi di così.
Anche essere denutriti invecchia, e tanto, altrimenti non si spiegherebbe com'è che la vita media di una popolazione con un imc medio di 22/23 (che, per quanto mi riguarda, è sovrappeso, con buona pace dell'Oms e delle sue tabelle del cucco) sta sfiorando i 90 anni.

Inviato:
04/06/2007, 21:54
da Angionedda
Scusa, non intendevo proprio dire quello...ma mi sa che andiamo proprio o.t.

Intendevo dire che quello che ti fa campare cent'anni è quell'optimum calorico con cui ti tieni addosso solo i muscoli che ti servono per la tua attività e il grasso metabolico. Solo che normalmente questo viene considerato
terribilmente poco. E ciò ci fa dire "sull'orlo della denutrizione". Ma è una valutazione che non ha alcun valore scientifico, è solo dovuta a vecchi motivi culturali.