
330 g farina manitoba, 200g di zucca cotta al forno e schiacciata con una forchetta, 30 g burro, 60g latte, 8 g lievito di birra, 70 g zucchero, 5 g sale , vaniglia,1 tuorlo, uvetta , gelatina di albicocche
Mettere nella macchina del pane tuorlo, burro, il sale, lo zucchero , la vaniglia, la farina e il lievito ed iniziare ad impastare aggiungendo il latte appena tiepido poco x volta ( potrebbe servirne di meno dipende dall'umidità della zucca) fino ad avere un'impasto simile alla consistenza dell’impasto per la pizza.
Due o 3 minuti prima che smette d'impastare unire l’uvetta e poi lasciar lievitare fino al raddoppio dell’impasto.
Versare l'impasto sulla spianatoia e sgonfiarlo leggermente senza lavorarlo troppo,e formare 10 palline disporre in una teglia coprire e lasciar lievitare finchè raddoppia di volume.
Non ho la foto ma molto carino mettere le palline una vicina all'altra leggermente staccate così che con la lievitazione e la cottura si uniscono e formano un dolce unico.
Infornare a 180°-190° per 25 -30 min circa comunque finchè sono belle e dico belle dorate !
una volta sfornate vanno subito spennellate con la gelatina di albicocche sciolta con un goccio d' acqua o con la marmellata d'albicocche senza pezzi.Statistiche: Inviato da milene — 09/10/2008, 23:10
]]>