Statistiche: Inviato da sereme — 13/02/2006, 15:46
Statistiche: Inviato da Ospite — 13/02/2006, 14:41
, per sue ragioni quest’anno non vuole festeggiare, vuole solo una torta semplice semplice , non so decidermi quale torta fare , non mi ispira nessuna, decido alla fine di fare una torta tutta cioccolattosa.

, mi metto all'opera
sicuramente comprata in un attacco compulsivo e mai usata, ... c'è scritto addizionata di lievito
... mah!!! sta da almeno un anno qui, che faccio ora il lievito non lo aggiungo ,
....ora aggiungo il lievito che ci dovevo mettere, al max verrà un po’ più alta.. meglio così
.... velocemente setaccio anche quello e prima di aggiungere i bianchi aggiungo il lievito all'impasto di burro uova e farina.
…….. corro come immediatamente di là e trovo tutta la cucina affumicata dal fumo … apro il forno e trovo che la torta è cresciuta esattamente tre cm oltre il bordo della tortiera ( considerando che il bordo della mia tortiera apribile è di 7 cm la torta era arrivata a 10 cm netti) ed intanto , da crepe laterali , colava impasto sul fondo del forno esattamente come cola il latte quando travasa sul fuoco….. “e mò come faccio ?????? “ .

, chiudo il forno, continua a cuocere è ancora alta e dritta , penso di farla cuocere anche gli ultimi 10 minuti, non fa niente ci metterò un po’ di cioccolato sciolto con panna, come salsa di accompagnamentoTermina il tempo senza che io mi sia mossa dalla cucina per controllare a vista la torta , finisce di cuocere, la caccio, la tocco , poggio la mano sulla torta eeeeeeeeeeee … eeeeeeeeeeettttcccccccccccìììììììììì …. (Avevo dimenticato di chiudere
) nello starnutire ho girato la testa ma ho lasciato la mano sulla torta e in questo modo la premo più del voluto , sento fiiiiiiiiiuuuuuuuflooopp… mi giro e vedo la poverina afflosciarsi ... come un guscio vuoto .... non sapevo se ridere o piangere
… tempo non ce ne era più per rifarla ….. 
Statistiche: Inviato da nanninella55 — 13/02/2006, 14:36