Nel WE ho fatto una sorta di panettone dolce coi canditi: è riuscito buonissimo.
Come dosi sono andato un po' a occhio tenendo per base 300 g di liquidi e 450 di solidi e correggendo lievemente in fase di impasto con un goccio di acqua in più.
Più o meno c'erano: 4 uova, 100 cc di acqua, una busta di lievito (ho provato con meno ma ha faticato a gonfiare), 50 g di burro sciolto, 2 cucchiaini di latte in polvere e zucchero (quanto? boh, non ricordo: ho assaggiato), 450 g di farina manitoba. due cucchiaini di sale sciolti in un paio di cucchiai d'acqua e aggiunti dopo che ha amalgamato il resto e 50 g di canditi d'arancia.
La consistenza finale non era proprio come il panettone classico, ma piuttosto un panbrioches. Una volta raffreddato e tagliato a fette sottili ha riscosso grande successo!Statistiche: Inviato da niknik — 10/03/2008, 11:06
]]>